Guida Salvare e recuperare il registro

Spartan

Utente bannato
Autore del topic
10 Febbraio 2008
1.138
0
Miglior risposta
0
il registro è un elemento vitale di Windows e quindi è importantissimo prendere delle precauzioni prima di fare qualunque modifica.Stabilire un punto di ripristino del sistema, cioè una sua copia di sicurezza ci permette di ritornare a una versione di Windows che funzionava bene nel caso dovessimo creare qualche problema grave.Per creare un punto di ripristino con Windows XP, clicchiamo su Start, Tutti i programmi, Utilita' di sistema e Ripristino configurazione di sistema.Nella finestra che si apre, selezioniamo Crea un punto di ripristino e clicchiamo su Avanti.
Lasciamoci poi aiutare dalla procedura guidata.Ricordiamoci solo di dare al punto di ripristino un nome facile da ricordare come , per esempio : Pc con registro nuovo , Salvataggio per emergenze ect...
Se facciamo una modifica sbagliatanel registro e dobbiamo effetuare un ripristino, è meglio farlo dalla MODALITA' PROVVISORIA di Windows.
Per attivarla,dobbiamo riavviare il compiuter e premere il tasto F8.
appena comprare una barra bianca nella parte bassa nello schermo.Attenzione pero': abbiamo solo qualche secondo per farlo,perch' quando appere il logo di Windows XP è gia' troppo tardi.Se non ci riusciamo al primo tentantivo riavviamo di nuovo il pc e riproviamoci.
Se premiamo F8 al momento giusto ci appare un menu' che propone , tra le altre scelte , la Modalita' Provvisoria.
Selezioniamola e aspettiamo che Windows venga caricato.Clicchiamo allora su Start,Programmi Acessori,Utilita' di ristema e ripristino configurazione di sistema.Nella finestra che appare, clicchiamo su Avanti e selezioniamo nel calendario il nostro ultimo punto di ripristino, per esempio salvataggio di Windows e , clicchiamo su.Windws, così torna a una versione valida nel sistema operativo e si riavvia.

SCRITTA DA ME , VIETATO SPACCIARLA PER PROPRIA.
METTERE FONTE : SCIAX2.IT


:bye:
 
Grazie mille.
Mi raccomando , sicurezza massima per il vostro PC!