Problema risolto Salvare la coordinata del crash

BrunoNapoli97

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2012
136
44
Miglior risposta
0
salve a tutti, questo è il secondo post che faccio :emoji_slight_smile:

ho un piccolo problema con il sistema del crash (quello che se crashi quando rilogghi ti riporta dov'eri). il sistema l' ho preso per metà dall'arizona ma ho un problema, quando crasho non mi salva la cordinata dell'ultima posizione. e quando riloggo mi porta dove ci sta la fattoria. in poche parole non salva le coordinate e facendo ciò non setta l'ultima posizione nello spawn e quindi porta nella fattoria. premetto che se le coordinate le metto a mano mi porta alla coordinata.

------------------------------------------------------------------

Ecco il codice in OnPlayerDisconnect. (che dovrebbe salvare la coordinata dell' ultima posizione)

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Grazie anticipati per l'aiuto!. :emoji_smiley:

Cito: @Ardaenus

salve a tutti, questo è il secondo post che faccio :emoji_slight_smile:

ho un piccolo problema con il sistema del crash (quello che se crashi quando rilogghi ti riporta dov'eri). il sistema l' ho preso per metà dall'arizona ma ho un problema, quando crasho non mi salva la cordinata dell'ultima posizione. e quando riloggo mi porta dove ci sta la fattoria. in poche parole non salva le coordinate e facendo ciò non setta l'ultima posizione nello spawn e quindi porta nella fattoria. premetto che se le coordinate le metto a mano mi porta alla coordinata.

------------------------------------------------------------------

Ecco il codice in OnPlayerDisconnect. (che dovrebbe salvare la coordinata dell' ultima posizione)

PHP:

Grazie anticipati per l'aiuto!. :emoji_smiley:

Cito: @Ardaenus

In OnPlayerDisconnect cosa c'è?

non salva le coordinate della posizione dov' ero (in onplayerspawn funziona benissimo, il problema che non setta le coordinate in onplayerdisconnect e cosi facendo mi porta dov è la fattoria se vuoi ti faccio vedere tramite condivisione su skype cosi capisci meglio e facciamo prima :emoji_slight_smile:)
@Ardaenus

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus attendo una tua risposta

Ultima modifica:
non salva le coordinate della posizione dov' ero (in onplayerspawn funziona benissimo, il problema che non setta le coordinate in onplayerdisconnect e cosi facendo mi porta dov è la fattoria se vuoi ti faccio vedere tramite condivisione su skype cosi capisci meglio e facciamo prima :emoji_slight_smile:)
@Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Lo so, ti spawna a coordinate X: 0, Y: 0, Z: 0.

Adesso non ho l'Arizona tra le mani, domani ti faccio sapere.

in poche parole non le salva proprio e le rimane a 0, facendo ciò mi porta nella fattoria!

@Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Puoi risolvere andando a prendere il valore del reason (in onplayerdisconnect) creando una variabile e ci assegni il valore del reason.
Poi ti crei un timer, e fai un if che se quella variabile è == 0 (ossia quando il player crasha) scrive quelle informazioni. O ancora più semplicemente, fai un timer che prende di continuo la posizione del player e quando crasha la scrive in quelle variabili. Vedi tu quale ti viene meglio.

aspetto @Ardaenus che ha arizona e potrà aiutarmi in me che non si dica (spero xD)

Ma quindi tu non vuoi aiuto, vuoi che te lo faccia @Ardaenus il che è diverso ;)
Perché, io ti ho detto come puoi fare. E' sufficiente che tu salvi costantemente la posizione del player e la carichi nelle variabili (variabili che puoi definire in un secondo momento) e che andrai ad utilizzare solo quando ti servono, nel tuo caso dovrai utilizzare i dati contenuti nelle variabili, quando il player crasha.

PHP:

se metto le stringhe del salvataggio delle coordinate nel salvaaccount mi da warning
PHP:
PHP:
@Ardaenus

Anziché mettere direttamente la variabile, prova a mettere floatstr(Utente[playerid][CrashX]) ecc
Inoltre Utente[playerid][CrashX] queste qua, le hai definite come Float?

Chiedo perdono ma... non ho afferrato il concetto! se hai skype ti mostro la gm tramite condivisione e facciamo prima! (Se Vuoi)
@#F96

Chiedo perdono ma... non ho afferrato il concetto! se hai skype ti mostro la gm tramite condivisione e facciamo prima! (Se Vuoi)
@#F96

Il regolamento impone che l'assistenza si dia solamente all'interno del forum. Se mi spieghi cosa non hai capito, cerco di essere più chiaro.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

non riesco a far partire il sistema del crash per far riprendere il giocatore dall' ultima posizione, l'ho preso da arizona ma non salva le coordinate, le legge solo ma non le salva!.

non riesco a far partire il sistema del crash per far riprendere il giocatore dall' ultima posizione, l'ho preso da arizona ma non salva le coordinate, le legge solo ma non le salva!.

L'ho capito questo, ma io ti ho scritto un procedimento da fare.
E ti ho pure chiesto, se le variabili quelle dello crash, sono definite come Float. Capito cosa intendo?
Inoltre, fai dei log con printf e vedi cosa salva realmente e cosa no. Così alla cieca, difficile si trova il problema eh.

Se ti da il tag mismatch, dubito fortemente che le hai dichiarate float.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

si, le ho dichiarate!

enum PlayerInfo{Loggato, Uccisioni, Crashato, Float:CrashX, Float:CrashY, Float:CrashZ, CrashInt, CrashW, Morti, Skin, Soldi, LivelloRP, ZainoArmi, SessoPersonaggio, RegistrazioneRP, GPScomprato, OrologioComprato, CellulareComprato, PortoArmiComprato, LivelloAdmin, PatenteMoto, PatenteAuto, AccountBloccato, };

si, le ho dichiarate!

enum PlayerInfo{Loggato, Uccisioni, Crashato, Float:CrashX, Float:CrashY, Float:CrashZ, CrashInt, CrashW, Morti, Skin, Soldi, LivelloRP, ZainoArmi, SessoPersonaggio, RegistrazioneRP, GPScomprato, OrologioComprato, CellulareComprato, PortoArmiComprato, LivelloAdmin, PatenteMoto, PatenteAuto, AccountBloccato, };
Ecco, allora non è Dini_intSet ma Dini_floatSet

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk