Problema Salvare Statistiche Giocatore SA MP

_WTF_

Nuovo utente
Autore del topic
20 Settembre 2012
15
0
Miglior risposta
0
Rieccomi di nuovo qui, devo fare una gm da zero, però ho un problema, al momento utilizzo una di quelle predefinite contenute nella cartella del server samp, la uso per provare i miei script, però ora che devo farne una mia mi chiedevo se qualcuno qui mi può spiegare come salvare le statistiche del giocatore, ovvero quando il giocatore esce dovrebbero salvarsi i soldi e le armi ecc, ma (almeno nella gm predefinita) questo non accade, c'è qualche comando che fa questa cosa? sulla wiki di samp non ho trovato nulla. Grazie.

Riferimento: Salvare Statistiche Giocatore SA MP

Devi usare un sistema di account in DINI, puoi fare un salto sul mio canale youtube per una guida, oppure QUI, se non ti va di farlo da 0 ti posso suggerire io un sistema già pronto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se sei più esperto puoi optare anche per il MySQL che è il migliore
.
Ricorda che sono richiesti il plugin sscanf, e anche il plugin mysql per quest'ultimo che puoi trovare tranquillamente sul samp forum :emoji_slight_smile:

Il Mysql mi paiceva di piu, ma mi dice error 017: undefined symbol "mysql_query"‎ e non ho capito se è un problema di compatibilità o altro, leggendo sul forum samp parlano di compatibilità, quindi dovrei riscrivere una parte del codice in modo da renderlo compatibile?

Non hai incluso la libreria mysql oppure ne hai scaricata una obsoleta, vedi
, non dovrebbe darti problemi.

Non va nemmeno con quello. a inizio script c'è:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se lascio <a_mysql> mi da 18 errori (su righe diverse) dice sempre error 017: undefined symbol "mysql_query", controllando nella cartella degli include di pawno ho notato che ci sono 2 files, uno è a_mysql uno è mysql; quindi se all'inizio lascio <a_mysql> da quell'errore, mentre se metto

Codice:

mi da 26 errori che sono:

error 017: undefined symbol "mysql_fetch_row_format"
error 017: undefined symbol "mysql_fetch_field_row"
error 017: undefined symbol "mysql_debug"

A questo punto le cose sono due: O ho sbagliato io ad editare qualcosa (ma non credo) oppure il problema è relativo alle librerie.

Non va nemmeno con quello. a inizio script c'è:

Codice:

se lascio <a_mysql> mi da 18 errori (su righe diverse) dice sempre error 017: undefined symbol "mysql_query", controllando nella cartella degli include di pawno ho notato che ci sono 2 files, uno è a_mysql uno è mysql; quindi se all'inizio lascio <a_mysql> da quell'errore, mentre se metto

Codice:

mi da 26 errori che sono:

error 017: undefined symbol "mysql_fetch_row_format"
error 017: undefined symbol "mysql_fetch_field_row"
error 017: undefined symbol "mysql_debug"

A questo punto le cose sono due: O ho sbagliato io ad editare qualcosa (ma non credo) oppure il problema è relativo alle librerie.

E' sicuramente un problema relativo alle librerie, perchè io ti ho passato quelle del 2010, provo a cercarne di più recenti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho trovato questo che risale a Gennaio 2013, vedi se ti da problemi.

Ultima modifica:

Ti ringrazio, sei davvero gentile; ma purtroppo il problema persiste. Ho anche riscaricato il pwn del mysql ma anche senza modificare nulla da lo stesso errore, che sia un problema di librerie è sicuro ma il problema è che non capisco quale versione devo usare. Comunque sia grazie mille per la disponibilità.

Ah un'altra cosa, ho dato un occhiata alla tua guida per crearlo, e mi chiedevo una cosa: dato che a me interessa soltanto salvare soldi e armi di un player, devo lo stesso seguirla tutta o mi basta qualche funzione apposita e sono apposto?

Ultima modifica:

Potresti anche non usare il mysql se ti da problemi, però fai un ultimo tentativo, aggiorna la libreria a_samp, e tutte le relative librerie della 0.3x.
Senò prova con i file in dini che è anche più semplice da creare, senza ricorrere ad un motore SQL.
Trovi sempre una guida nella sezione tutorials.

Potresti anche non usare il mysql se ti da problemi, però fai un ultimo tentativo, aggiorna la libreria a_samp, e tutte le relative librerie della 0.3x.
Senò prova con i file in dini che è anche più semplice da creare, senza ricorrere ad un motore SQL.
Trovi sempre una guida nella sezione tutorials.

Cacchio mi sono dimenticato di precisare una cosa: ho la versione 0.3e non la 0.3x, quindi il mysql non è compatibile? comunque ora cerco la guida per sistema con file dini. Grazie.

Cacchio mi sono dimenticato di precisare una cosa: ho la versione 0.3e non la 0.3x, quindi il mysql non è compatibile? comunque ora cerco la guida per sistema con file dini. Grazie.

Mysql è compatibile al 100%, poi non capisco, perchè non hai ancora aggiornato alla 0.3x?

Perchè i server su cui gioco sono 0.3e e quindi ho ancora il cliente alla 0.3e.

Aggiornamento:
Sono riuscito a compilare senza errori il sistema con file dini che mi hai linkato, funziona in parte, ovvero salva si ma solo i soldi, le armi non si salvano; anzi..lui le salva, se guardo nel file dell'utente c'è messo l'id dell'arma ma appena rientro nel server si resetta (e infatti nel file non c'è piu scritto l'id dell'arma). Idee? cosa può essere? premetto che ho dovuto editare lo script in quanto mi andava in conflitto con il sistema admin, ora invece se uso lo script per spawnare i veicoli appena scelgo la categoria mi appare il dialog di login. Comunque prima di tutto mi interessa capire perchè non salva le armi.

Ultima modifica: