Salviamo Sciax2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

404Error

Utente Mitico
Autore del topic
21 Maggio 2009
6.489
118
Miglior risposta
0
Sciax2 è una community di giovani Webmaster, almeno così si dice. La verità è un altra, forse Sciax2 è nata come community di giovani Webmaster ma con il tempo l'argomento principale è diventato Habbo.
Oggi le sezioni più visitate sono senza dubbio quelle di Habbo Retroserver e gli utenti che si iscrivono, lo fanno grazie ad esse.

Le cose devono cambiare assolutamente, le sezioni di Webmaster World e Il mondo del computer vanno portate in cima al forum sotto la categoria Sciax2 Forum perchè quello dovrebbe essere l'argomento principale. Le sezioni e le sottosezioni devono essere più specifiche, per esempio:

Sezione: Hosting & Server

Sottosezioni: Web Hosting, Domini, Server dedicati, VPS, Pannell di controllo e Hosting software, Servizi E-mail e Managed, Offerte Hosting, Assistenza Tecnica.

Tutti noi dobbiamo essere attivi in quelle sezioni e farle rinascere, Sciax2 deve tornare ad essere una fonte per tutte le persone che hanno a che fare con il mondo dell'informatica in generale e non deve essere frequentato solo per i retroserver di Habbo. Dobbiamo portare nuova utenza sul forum, persone capaci, così non si va avanti. Sfatiamo questo Tabù dei Retroserver, io stesso sono appassionato di quelle sezioni ma vorrei che gli argomenti del forum si concentrassero di più sul mondo dell'informatica.

Sciax2 deve essere condividere, imparare, confrontarsi insieme a tutti gli altri ragazzi della nostra età, questo significa essere una Community. Quali sezioni migliori per imparare? Scommetto che molti utenti quando entrano sul forum vanno subito sotto sulle sezioni di Habbo Retroserver trascurando tutte le altre, questo è tristissimo e potrebbe essere rivelarsi negativo in futuro per il forum...Pensate se un giorno la Sulake decidesse di chiudere all'istante qualsiasi retro di Habbo e portasse in tribunale chiunque cercasse di creare un retro o di sviluppare qualsiasi release inerenti ad essi.. Sciax che fine farebbe? Quindi BASTA frequentare solo quelle sezioni.. SALVIAMO SCIAX2 FORUM!

Voglio taggare @Gatsu per sapere cosa ne pensa, voglio che mi aiuti a far valere questa proposta essendo Moderatore e Assistente Tecnico di quelle sezioni, nessuno sa meglio di te come si stanno riducendo.

Se avete idee o pensieri su come migliorare il forum non esitate a rispondere, lo scopo del thread è proprio questo.

Un po' hai ragione, ma con questa proposta alcuni utenti potrebbero prenderla come obbligo e nessuno vuole essere obbligato a fare una determinata cosa, come portare utenti in certe categorie contro la propria volontà.
L'unica cosa che si può fare è pubblicizzare il più possibile il forum, scrivere molte discussioni interessanti e sperare.

Non è proprio una cattiva idea ma prendiamo il presupposto che metteranno quelle sezioni lì in alto e nessuno ci va perché NON E' INTERESSATO, non concludiamo nulla ecco perché prima si dovrebbe postare e invogliare l'utenza ad espandersi lì :emoji_smiley:

Un utente si registra nel forum per ciò che vuole seguire e per ciò che gli interessa e vuole guardare, non deve essere obbligato a visitare le sezioni citate da te solamente per farle rinascere, se allora vuoi far rinascere tutto le sezioni del forum, fai pubblicità nel tuo paesino oppure pubblica qualcosa riguardo a sciax2, per esempio se vuoi aiuto o qualcos'altro riguardo ai pc.
Poi al giorno d'oggi la sezione Il mondo del computer viene visitata poco, perché di solito se cerchi qualcosa riguardo ai pc, non ti linka Sciax2, ma Aranzulla e altre cose del genere.
Quindi bisognerebbe fare delle guide e far tenere aggiornata la sezione dai moderatori che la moderano.

Sicuramente Sciax2 ha bisogno di una svolta. Ma senza obblighi. Posso dirti che io, personalmente e in qualità di moderatore, mi impegnerò al massimo per arricchire le mie sezioni e cercare di popolarle. Ho in mente anche altre cose soprattutto per la categoria Webmaster World, che proporrò ai miei nuovi colleghi appena sarò un po' più "anziano". ;)

:bye:

Ragazzi è normale che non posso obbligare nessuno e nemmeno voglio farlo, ma almeno mettiamo in cima al forum queste sezioni che stanno morendo!

Comunque grazie per le risposte :emoji_slight_smile:

Ragazzi è normale che non posso obbligare nessuno e nemmeno voglio farlo, ma almeno mettiamo in cima al forum queste sezioni che stanno morendo!

Comunque grazie per le risposte :emoji_slight_smile:

E che differenza fa? :emoji_relieved: Se un utente è diretto verso le categorie di Habbo non sarà certo tenere ben in vista le categorie di Programmazione a farlo cambiare idea.

Beh, io ogni tanto pubblico guide, domande, sondaggi e aiuto nella sezione riguardante GTA, ma nessuno mi caga.

Beh, io ogni tanto pubblico guide, domande, sondaggi e aiuto nella sezione riguardante GTA, ma nessuno mi caga.
Questo è un altro discorso...

Se siamo su un forum di giovani webmaster perchè le sezioni di Webmaster World e del mondo del computer non si trovano in cima al forum?
Quanti giovani webmaster ci sono sul forum? Uhm...

Ribadisco, non voglio obbligare nessuno a postare in quelle sezioni.. La proposta è mettere le sezioni in cima al forum e di modificarle, aggiungere delle sottosezioni più specifiche per ogni argomento ecc..

E' incredibile che ci sia ancora una sezione dedicata al Flash (OBSOLETO) e non sull' HTML5.. La sezione Flash ha 1 visitatore come media, a trascurare quelle sezioni in primis è lo Staff.

La proposta è mettere le sezioni in cima al forum e di modificarle, aggiungere delle sottosezioni più specifiche per ogni argomento ecc..

E' incredibile che ci sia ancora una sezione dedicata al Flash (OBSOLETO) e non sull' HTML5.. La sezione Flash ha 1 visitatore come media, a trascurare quelle sezioni in primis è lo Staff.
Ti ripeto che c'è già qualcosa in programma e che lo staff è già a conoscenza di questo fatto.
Ti garantisco anche il mio pieno impegno a supporto di una "rivoluzione" di queste sezioni. ;)

Ti ripeto che c'è già qualcosa in programma e che lo staff è già a conoscenza di questo fatto.
Ti garantisco anche il mio pieno impegno a supporto di una "rivoluzione" di queste sezioni. ;)
Ti ringrazio ma non avevi detto che c'era già qualcosa in programma :emoji_relieved: In ogni caso, me lo auguro :emoji_slight_smile:

@404Error sono d'accordo con te sul fatto che la programmazione sia il tema principale del forum. Anche io, in un certo senso, vorrei che la sezione Webmaster World vada in cima tanto per darle più importanza (amo tanto quella sezione). Però questo non significa che bisogna abolire definitivamente le sezioni riguardanti Habbo & Retroserver. Bah, io sono d'accordo in parte ma comunque
APPROVO la proposta
, poi se la vede lo Staff...

[ot]N.B: Non odiarmi per il Nickname :emoji_relieved: è di 3 anni fa!
[/ot]

Nessuno ha detto di abolire le sezioni di Habbo Retroserver, non associatemi cose che non ho detto :emoji_relieved:

Nessuno ha detto di abolire le sezioni di Habbo Retroserver, non associatemi cose che non ho detto :emoji_relieved:

C'era un pizzico di odio nel tuo scritto verso quella categoria :emoji_relieved:

Comunque, si, effettivamente la sezione Webmaster World sta un po troppo in fondo per essere un forum con una slogan del tipo:

Community per giovani Webmaster

C'era un pizzico di odio nel tuo scritto verso quella categoria :emoji_relieved:

Comunque, si, effettivamente la sezione Webmaster World sta un po troppo in fondo per essere un forum con una slogan del tipo:

Community per giovani Webmaster
Non odio affatto quelle sezioni, difatti sono pure Assistente Tecnico, più che altro odio che il forum venga usato solo come risorsa per i retroserver dalla maggior parte dell'utenza.. Quando Sciax principalmente dovrebbe essere tutt'altro.

Comunque grazie per l'approvazione ;)

Allora,404Error,è un forum,se si chiama WebMaster world ecc..E come dici tu,gli utenti dovrebbero parlare solo di computer ecc..Ti sbagli molto!Avremmo 10mila iscritti,e pochi che scrivono sulla sezione,visto che non interessa molto agli utenti,quindi non dovremmo mettere in rilievo sta sezione,anzi io metterei Habbo in rilievo, è quella che coinvolge di piu',metterla in'alto o sotto non cambia nulla,se ci vuoi andare ci vai anche se si trova dopo 6 sezioni =)

Non sto parlando solo di mettere in alto le sezioni (Apparte che le sezioni di il mondo del computer sono sotterrate)

Rileggi attentamente tutti i miei post e capirai il senso, comunque si certo, perchè non mettere anche Sciax2 - Community di Retroservisti? :facepalm:

@404Error secondo me oltre a queste sezioni c'è ne sono altre inattive come Forum Boards ecc...Comunque io non sono d'accordo con te,secondo me si dovrebbere creare thread interessanti e che nessuno abbia mai scritto nelle sezioni inattive.Comunque approvo

Tutte le sezioni di questo forum, quindi ciascuna categoria, è importante quanto le altre. Non ci sono categorie più o meno importanti. Esistono purtroppo categorie più o meno attive, che è diverso dall'essere più o meno importanti perché ripeto, le categorie hanno la medesima importanta. Quindi vanno frequentate tutte. Dalla Sciax2 forum alla Di tutto e di più.

Proposta bocciata (che poi più che una proposta la considero una riflessione).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.