Info Samsung annuncia due nuove TV Ultra HD da 55″ e 65″

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
first-heres-a-better-look-at-samsungs-newest-4k-ultra-hd-tv-its-a-beauty-520x390.jpg



Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo di altri due tv all’interno della sua gamma di prodotti con risoluzione Ultra HD: da Giugno, infatti, si aggiungeranno al 85S9, il primo esemplare del produttore coreano con design Timeless, anche altri due tagli di dimensioni inferiori, un 55” e un 65”. I nuovi prodotti verranno resi disponibili inizialmente in Corea del Sud, e saranno quasi sicuramente diversi dall’85”, sia in termini di design che per la sezione audio.

La scelta è imputabile non solo alla diagonale molto diversa, ma anche al contenimento dei costi. Per poter competere con le proposte di Sony, ed anche con gli analoghi prodotti di altri produttori, come Toshiba, sarà essenziale abbassare drasticamente il prezzo, rispetto ai circa 40.000€ necessari per portarsi a casa un S9.

Confermata, invece, la presenza della tecnologia Micro Dimming Ultimate, nonché dell’ormai immancabile (sui modelli di fascia alta) slot per espandere l’hardware delle tv, ovvero lo Smart Evolution Kit. Samsung dichiara, inoltre, che anche questi due tagli si avvarranno delle tecnologie proprietarie per applicare un efficace upscaling a tutte le sorgenti non a risoluzione nativa.

La presentazione per il mercato europeo si terrà, con tutta probabilità, in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino, in programma dal 6 all’11 Settembre prossimi.


fonte HDBlog.it