- 26 Ottobre 2008
- 945
- 0
- Miglior risposta
- 0
Tecnozoom.it
Pro:Memoria espandibile;Accesso Facebook e Messenger facilitato;Bluetooth;Quadband
Contro:No display touchscreen;No funzioni vocali avanzate;No umts;No videochiamate;Pochi formati audio e video supportati
Conclusione:Il Samsung Corby TXT B3210 può essere considerato un cellulare sostanzialmente essenziale, caratterizzato da un prezzo accessibile e da alcune funzioni interessanti, anche se non dispone di nulla da mettere particolarmente in rilievo, se non fosse per la tastiera qwerty integrata che dovrebbe facilitare la scrittura dei messaggi. Per il resto, le specifiche sono nella media.
Design
Il Samsung Corby TXT B3210 è un cellulare dalle dimensioni non particolarmente ridotte, soprattutto per la presenza di una tastiera qwerty integrata. Misura, infatti 111 mm di altezza, 59,5 mm di larghezza e 13,5 mm di spessore, per un peso di 96 grammi. Dispone, poi, di un display TFT da 2,2 pollici con una risoluzione di 220x176 pixel e da 262 mila colori.
Caratteristiche e funzionalità
Il Samsung Corby TXT B3210 è un cellulare di fascia media, semplice ed essenziale, la cui caratteristica più interessante potrebbe essere la tastiera qwerty integrata, grazie alla quale è possibile scrivere messaggi ed e-mail con maggiore facilità. Il Corby TXT è un dispositivo che offre diverse funzionalità anche se non presenta tecnologie all’avanguardia o di particolare interesse, soprattutto non supporta la rete 3G.
Parlando di specifiche tecniche, infatti, questo cellulare è un GSM Quadband che può, dunque, utilizzare, nel complesso, le frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, assicurando una copertura di rete molto buona a livello mondiale. Per la navigazione in Internet, sono presenti il modem integrato e il navigatore WAP mentre per il trasferimento dei dati è possibile utilizzare le tecnologie GPRS o EDGE. Presenta, infine, la porta USB e la tecnologia Bluetooth per la sincronizzazione dei dati con quelli di altri dispositivi.
Parlando, adesso, delle funzionalità offerte dal Samsung Corby TXT B3210, va subito sottolineato come il cellulare dispone di una barra nella schermata principale che consente di accedere facilmente ai social network preferiti, come MySpace, Facebook e altri, il tutto con un semplice gesto.
Dispone, poi, di funzioni telefoniche classiche, quali il vivavoce integrato, la rubrica, il calendario, l’orologio, l’agenda, gli orari del mondo, il convertitore, la calcolatrice e tante altre ancora. Chiaramente, offre la possibilità di inviare e ricevere messaggi SMS, MMS e di posta elettronica, oltre a disporre del supporto per Instant Messaging.
Sebbene il Samsung Corby TXT B3210 non sia eccezionale in nessun settore, neanche quello multimediale, presenta comunque diverse funzioni per l’intrattenimento, come ad esempio una fotocamera integrata da 2 megapixel dotata di zoom digitale fino a 2x, varie modalità di scatto, diversi effetti fotografici e bilanciamento del bianco, oltre ad offrire la possibilità di registrare filmati video.
Il settore musicale, invece, vede la presenza di un lettore multimediale in grado di supportare file audio e video nei formati più diffusi, come mp3, AAC, AAC+ e WMA, e di una radio FM con sistema RDS, che permette di trovare con facilità le stazioni radiofoniche preferite. Tra l’altro, il cellulare dispone del connettore da 3.5 mm, il che significa che è possibile collegarvi le proprie cuffie preferite.
Quanto alla possibilità di archiviazione, il cellulare è provvisto di una memoria interna non particolarmente ampia, circa 40 MB, espandibile però tramite schede di memoria del tipo microSD. Infine, la batteria ricaricabile al litio da 800 mAh assicura un’autonomia massima di 380 ore in standby e 5,5 ore in conversazione.