Samsung Galaxy Alpha

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Samsung Galaxy Alpha
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[COVER]http://filearchive.cnews.ru/img/zoom/2014/09/23/combined.jpg[/COVER]
Marca:
Samsung
Caratteristiche:
Dimensioni: 132.4 mm x 65.5 mm x 6.7 mm
Peso: 115 grammi
Display: 4.7 pollici SUPER AMOLED
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Fotocamera anteriore: 2.1 megapixel
Batteria: 1860 mAh
In dotazione
Samsung Galaxy Alpha
Auricolari in-ear con gli adattatori di ricambio
Cavo USB-microUSB con alimentatore
Recensione:
Ecco il famoso "Galaxy di metallo", il primo dispositivo di Samsung fatto con la cornice in metallo. Prima di tutto vorrei dare le mie considerazioni su questo nuovo dispositivo, che a qualcuno piace e a qualcuno no. Personalmente i dispositivi fatti in metallo o altre leghe non mi piacciono per nulla, prima di tutto perché un telefono deve essere leggero (non sto dicendo che quelli di metallo pesano troppo) e deve avere un buon grip, infatti se per esempio confrontiamo l'HTC One M8 con il Samsung Galaxy S5 posso affermare che quest'ultimo lo trovo più ergonomico e più facile da tenere in mano. Inoltre vorrei parlare della scocca removibile; trovatemi un dispositivo di vetro o di metallo che abbia la scocca facile da rimuovere. Nessuno! Se, per esempio, un HTC One M8, stranamente, si riempe di graffi e rotture alla scocca, come reagireste? Credo in modo negativo. Questo è perché odio i dispositivi in metallo oppure in alluminio. Con quest'ultimo termine vorrei fare un altro poema sul problema di iPhone 6 Plus dell'alluminio che si ammacca.
Il metallo e l'alluminio non sono fatti per gli smartphone!
Detto questo, passiamo alla vera e propria recensione.
All'interno della confezione troviamo il dispositivo, gli auricolari in-ear con gli adattatori, il cavo USB-microUSB e l'alimentatore da parete.
Inutile dire come il dispositivo si tiene in mano, visto che ve ne ho già parlato prima.
Il processore di questo Galaxy Alpha è un Exynod 5 Octa 5430 octa-core da 3,1 GHz in totale (sommando tutti e due i quad-core), inoltre abbiamo 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibili (e ti pareva!)
Una delle note positive di questo dispositivo è lo speaker, che, fortunatamente non si trova più sotto, ma dove c'è l'inserimento del cavo.
Lo schermo è un SUPER AMOLED da 4.7 pollici; si vede benissimo, gli angoli di visione sono ottimi.
L'interfaccia grafica, la TouchWiz, è stata ottimizzata (come su Galaxy S5), non si trovano tracce di lag e di blocchi.
La fotocamera è da 12 megapixel, ha lo stesso software del Galaxy S5, ha molte opzioni di scatti, effetti, ecc.
Infine, la batteria è da 1860 mAh, pochissimi per un octa-core ed un display così grande.
Il Samsung Galaxy Alpha viene venduto a 649 euro, troppo secondo me. E sono sicuro che questo dispositivo non verrà svalutato così presto.
Voto:
7,5

Il processore di questo Galaxy Alpha è un Exynod 5 Octa 5430 octa-core da 3,1 GHz in totale

Nuova serie di processori? :emoji_relieved:
Comunque, secondo me è un telefono fatto solo ed esclusivamente per soldi, suvvia, il Note III è molto simile, ha un hardware sicuramente migliore e hanno quasi lo stesso prezzo sul mercato al momento. L'unica "novità" è il metallo, ed anche questa ha dei pro e dei contro.
Bella recenzione, bravo ^^.

Peccato per la batteria, andando a confrontare il cellulare con altri dispositivi possiamo notare come in certi aspetti è inferiore... soprattutto parlando del Nexus 5 che fin'ora, a mio parere, resta il miglior cellulare sul mercato.

Peccato per la batteria, andando a confrontare il cellulare con altri dispositivi possiamo notare come in certi aspetti è inferiore... soprattutto parlando del Nexus 5 che fin'ora, a mio parere, resta il miglior cellulare sul mercato.
Già con l'M8 e G2 la sfida non regge secondo me... Ormai sta uscendo il Nexus 6.