Samsung Galaxy S Duos

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Samsung Galaxy S Duos
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
Samsung-alaxy-S-Duos-S7562_66170_4.jpg
Marca:
Samsung
Caratteristiche:
Dimensioni: 121,5 mm x 63,1 mm x 10,5 mm
Display: 4 pollici
Peso: 120 grammi
Fotocamera anteriore: 0.3 megapixel
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
In dotazione
Samsung Galaxy S Duos
Auricolari
Connettore
Recensione:
Galaxy S Duos è uno smartphone Dual SIM creato dalla casa coreana Samsung. Il terminale presenta un display TFT LCD da 4 pollici, i colori sono vivaci, tranne per i bianchi che fanno davvero pena; il processore è un Qualcomm Snapdragon single core 1 GHZ mantenuto da 768 MB di RAM, pessima scelta da parte di Samsung nella scelta di questi componenti per un terminale Dual SIM, ho provato anche con alcuni giochi e si bloccano ogni due secondi, sempre per colpa dei componenti; la fotocamera è da 5 megapixel dotata di Flash LED, produce delle foto discutibili, infatti le foto non sono niente male. Come sistema operativo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, forse uno dei sistemi operativi che odio di più, perché ci sono meno toggle rispetto alla versione successiva; ultimamente si sta parlando di un aggiornamento di questo terminale alla 4.1.2, cosa sicuramente non fattibile visto che le prestazioni caleranno notevolmente a causa dello scarso hardware. La batteria è da 1500 mAh, ha un'autonomia discreta e riesce ad arrivare a sera tranquillamente. Il prezzo è di 125 euro; se vi interessa un Dual SIM sicuramente vi sconsiglio questo terminale, a quel prezzo si trova di meglio!
Voto:
6

Modello:
Samsung Galaxy S Duos
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
Samsung-alaxy-S-Duos-S7562_66170_4.jpg
Marca:
Samsung
Caratteristiche:
Dimensioni: 121,5 mm x 63,1 mm x 10,5 mm
Display: 4 pollici
Peso: 120 grammi
Fotocamera anteriore: 0.3 megapixel
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
In dotazione
Samsung Galaxy S Duos
Auricolari
Connettore
Recensione:
Galaxy S Duos è uno smartphone Dual SIM creato dalla casa coreana Samsung. Il terminale presenta un display TFT LCD da 4 pollici, i colori sono vivaci, tranne per i bianchi che fanno davvero pena; il processore è un Qualcomm Snapdragon single core 1 GHZ mantenuto da 768 MB di RAM, pessima scelta da parte di Samsung nella scelta di questi componenti per un terminale Dual SIM, ho provato anche con alcuni giochi e si bloccano ogni due secondi, sempre per colpa dei componenti; la fotocamera è da 5 megapixel dotata di Flash LED, produce delle foto discutibili, infatti le foto non sono niente male. Come sistema operativo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, forse uno dei sistemi operativi che odio di più, perché ci sono meno toggle rispetto alla versione successiva; ultimamente si sta parlando di un aggiornamento di questo terminale alla 4.1.2, cosa sicuramente non fattibile visto che le prestazioni caleranno notevolmente a causa dello scarso hardware. La batteria è da 1500 mAh, ha un'autonomia discreta e riesce ad arrivare a sera tranquillamente. Il prezzo è di 125 euro; se vi interessa un Dual SIM sicuramente vi sconsiglio questo terminale, a quel prezzo si trova di meglio!
Voto:
6

direi che un 6 è esagerato.. E' un telefono molto scarso..

Credo che la Samsung abbia sfornato un test, perché non ci trovo nulla di buono, capisco il prezzo basso, ma come è già stato detto, con un budget del genere, si compra di meglio.

Complimenti per la recensione, quasi del tutto dettagliata. ;)

Credo che la Samsung abbia sfornato un test, perché non ci trovo nulla di buono, capisco il prezzo basso, ma come è già stato detto, con un budget del genere, si compra di meglio.

Complimenti per la recensione, quasi del tutto dettagliata. ;)
Sono d'accordo con te!
Riguardo a @#PedoBears credo che un 6 gli stia bene, visto che ho visto qualche Dual SIM ancora più penoso come gli Alcatel.
Ho riflettuto molto sulla scelta del voto :emoji_relieved:

Alcatel... Questo è un prodotto samsung @#James ...
Il mio è un voto "universale" diciamo così, che rispecchia tutti i Dual SIM. Ho voluto dare 6 perché ne ho visti molti di Dual SIM, molti fanno davvero pena, come appunto gli Alcatel! E quindi credo che questo terminale sia uno dei migliori Dual SIM.

Il mio è un voto "universale" diciamo così, che rispecchia tutti i Dual SIM. Ho voluto dare 6 perché ne ho visti molti di Dual SIM, molti fanno davvero pena, come appunto gli Alcatel! E quindi credo che questo terminale sia uno dei migliori Dual SIM.

Ancora, tu sei fissato con gli alcatel, ho capito che il 6 è "universale" però darei un voto maggiore ad un alcatel come onetouch...
In questo momento gli alcatel stanno "sfornando" dei bei telefoni, non come samsung che son ripetitivi..

Ancora, tu sei fissato con gli alcatel, ho capito che il 6 è "universale" però darei un voto maggiore ad un alcatel come onetouch...
In questo momento gli alcatel stanno "sfornando" dei bei telefoni, non come samsung che son ripetitivi..
Guarda, tu ti stai fissando per un semplicissimo voto :emoji_relieved:
Ti do ragione, ma io sto parlando dell'uscita di Samsung Galaxy S Duos (stavamo ai tempi di Galaxy S2-S3 più o meno) a quei tempi Alcatel si doveva solo buttare nell'immondizia, se è per questo anche adesso, l'interfaccia grafica di Alcatel fa leggermente pena, si blocca sempre..
Adesso non andiamo in OT e parliamo della recensione, non di Alcatel. ;)

Alcatel adesso sta iniziando a fare uscire prodotti decenti, ma non potranno mai sostituire un prodotto Samsung.
Diciamo che con il prodotto Alcatel One Touch Idol, hanno inserito un bel design, ma nulla di nuovo come sistema.

Alcatel con un prodotto del genere ad esempio, prende un 7, perché un Samsung Dual Sim non dovrebbe prendere 6? ;)

Questo cellulare fa più pena dell'Onda tq 150, a volte ci sono momenti di lag incredibili, Samsung ha fatto una schifezza, mi aspettavo qualcosa di meglio, che poi di solito i cellulari che hanno la versione di android da 4.x in sù sono veloci e scattanti (quelli della samsung) ma questa fa pena..

Questo cellulare fa più pena dell'Onda tq 150, a volte ci sono momenti di lag incredibili, Samsung ha fatto una schifezza, mi aspettavo qualcosa di meglio, che poi di solito i cellulari che hanno la versione di android da 4.x in sù sono veloci e scattanti (quelli della samsung) ma questa fa pena..
Se non fosse un Dual SIM già sarebbe un buon cellulare... La scelta azzardata di Samsung è stata quella di inserire solo un processore, poi con nemmeno 1 GB di RAM... bah.

Se non fosse un Dual SIM già sarebbe un buon cellulare... La scelta azzardata di Samsung è stata quella di inserire solo un processore, poi con nemmeno 1 GB di RAM... bah.

C'è sempre il grand duos che rispecchia queste tue aspettative. Solo che la solita UI Samsung appesantisce di brutto il sistema.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk Pro

Adesso questo telefono Costa 100€ voi con 100€ cosa volete, che vi faccia anche il caffè ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Cosa offre questo telefono per avere un 6? Come hanno detto in particolare tutti, l'unica cosa che offre sono le chiamate e l'invio dei messaggi, poi?, niente più.. ;)

Difatti poi per 100€ c'è di meglio... schermo capacitivo devo dire :l

- - - Aggiornato - - -

Adesso questo telefono Costa 100€ voi con 100€ cosa volete, che vi faccia anche il caffè ?

Bhe di sicuro il caffè no ma almeno delle foto decenti e uno schermo che posso usarlo con almeno 3 dita .. si..

• Like
Reactions: 1 person
Difatti poi per 100€ c'è di meglio... schermo capacitivo devo dire :l

- - - Aggiornato - - -

Bhe di sicuro il caffè no ma almeno delle foto decenti e uno schermo che posso usarlo con almeno 3 dita .. si..
Con 100€ ? Va beh ognuno di noi ha un opinione diversa ma secondo me per 100 € non puoi pretendere altro :emoji_relieved:

• Like

Proprio per questo, sono d'accordo con quello che hai detto, costa 100€, sì, ma lo sai che con 100€ posso comprarmi un telefono molto meglio? Poi se tanto devo comprarmi un telefono, è devo buttare 100€ in spazzattura, a questo punto preferisco comprarmi un LG Optimus L3, è pago anche di meno, eh..

• Like