Info Samsung Galaxy S4: le nostre impressioni.

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
Finalmente, dopo una attesa di circa 1 mese dalla data di ufficializzazione della presentazione, stanotte non abbiamo dormito e ci siamo gustati tutto lo show offerto da Samsung.


Veniamo subito al sodo: moltissimi quando l’hanno visto hanno detto “ma è uguale ad S3!!!” , ed io circa una settimana fa cosa vi avevo detto nella nostra pagina facebook ?






Testuali parole : ”il form factor è determinate per il riconoscimento immediato di un prodotto, la linea sarà molto simile ad S3, vedrete…” e puntualmente è successa questa cosa (NB: il form factor è un fattore determinante di molti prodotti, guardate ad esempio i grandi marchi tipo BMW, Mercedes ed Audi, un modello nuovo lo riconoscereste a prima vista no?) .


Per quanto riguarda i materiali, il General Manager di Samsung aveva già spiegato le scelte: fare un cellulare in alluminio o vetro significa sacrificare altri fattori quali la batteria removibile (fondamentale, almeno per me), ed il fatto che sia di difficile sostituzione se non mandando in garanzia il cellulare, per non parlare di scheggiature ed altri aspetti.


Il policarbonato invece ( hanno affermato che sia molto più resistente di quello di S3 alla presentazione), ha altri aspetti fondamentali, quali resistenza agli urti ed alle cadute , ma l’occhio ovviamente avrebbe voluto la propria parte.


In ogni caso bisogna considerare che tutta la parte anteriore è di un Gorilla Glass 3, la cornice laterale è in metallo, quindi solo la scocca posteriore è in policarbonato.

Bene, le disquisizioni sull’aspetto finiscono qui, loro hanno fatto in modo che tutti sappiano riconoscere un prodotto Samsung, e ci sono riuciti.


Il resto, sotto il profilo hardware, è tutto un altro mondo (non che S3 sia un prodotto di basso livello, tanto di cappello).


L’opera di ingegnerizzazione è stata fenomenale: nelle stesse dimensioni di S3 sono riusciti ad inserire un pannello da 5″ Super Amoled FullHD (finalmente le cornici ridotte al minimo!!!), una batteria da 2600mah, una fotocamera da 13 mpx a 1080p e una da 2mpx anch’essa a 1080p, 2gb di ram , nuovi tipi di sensori tra cui il sensore di umidità, i raggi infrarossi , diminuendone addirittura il peso!!!


Le novità sotto il profilo software sono sempre tantissime quando si parla di Samsung, sono stati confermati (come già anticipato sul nostro blog) lo smart scrool e lo smart pause (tutte novità che ha solo Samsung e di cui vi faremo dei focus succesivamente), l’air view, una moltitudine di funzioni dal punto di vista fotografico…insomma, c’è un sacco di carne sul fuoco, e i focus che vi faremo giorno per giorno vi chiariranno un bel pò di idee.


Inoltre sono stati annunciati vari accessori quali la basetta per la ricarica wirelesse QI, un accessorio per il controllo del corpo, uno per il controllo della pressione senguigna ed altri di cui vi faremo dei focus.

FONTE: androidare.it
 
Riferimento: Samsung Galaxy S4: le nostre impressioni.

Non hai accennato al processore.Sicuramente sarà migliore di quello del mio vecchio computer :emoji_relieved: .
 
Riferimento: Samsung Galaxy S4: le nostre impressioni.

e' pur sempre un processore ARM..