Samsung Galaxy S4 Mini

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Modello:
Samsung Galaxy S4 Mini
Tipologia:
SmartPhone
Foto del Prodotto:
s4-mini-teaser-1.JPG
Marca:
Samsung
Caratteristiche:
Processore: Qualcomm Snapdragon 400 dualcore, clock a 1,7 GHz;
RAM: 1,5 GB;
Memoria Iterna: 8gb, di cui 5gb disponibili;
Batteria:1900mah;
Fotocamera: Posteriore 8 Megapixel, anteriore 1,9 Megapixel;
Display: 4,3'', 960 x 540 p (256 ppi), Super AMOLED;
Dimensione & Peso: 124.0 x 61.3 x 8.9 mm - 107g;
Sistema Operativo: Android 4.2.2, TouchWiz Nature UX 2.0;
Connettività: WiFi, HSDPA+, LTE, Bluetooth 4.0;
In dotazione
Alimentatore con cavo USB;
Cuffie;
Recensione:
Samsung,dopo aver lanciato il fratello più grande sul mercato verso la fine del primo trimestre dell'anno, lancia anche il fratello minore del Galaxy S4.
Il desing di questo terrminale è pressochè identico del modello base, garantendo tuttavia una maggiore manegevolezza dovuta alle ridotte dimensioni dello schermo.
In alto troviamo l'ingresso per le cuffie, il primo microfono e infrarossi. Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione/spegnimento del terminale e sul lato sinistro ritroviamo il bilancere del volume. In basso troviamo l'ingresso per il caricatore e il secondo microfono.
Nonostante le ridotte dimensioni e la batteria da 1900 mah con un uso intenso è molto difficile arrivare a sera.
Tutte le nuove gesture che abbiamo visto nel's4 in questo dispositivo non ci sono, ritroviamo solo i normali movimenti che c'erano nel precedente S3 mini e in più la modalità di blocco e quella alla guida.
La parte telefonica è molto buona, il volume non è altissimo ma si sente discretamente, sia per chi chiama, sia per chi riceve.
Grazie alla mancaza di tutti le gesture presenti nell's4 il caricamento delle pagine web su questo smartphone è ottimo e anche nello zoom in e out è molto veloce.
Il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera da 8 MegaPixel posteriore che fa delle foto veramente di buona qualità, presentando le stesse funzioni dell'S4.
Al contrario del fratello s3 mini in esso è stata inserita l'ormai conosciuta microsim.
Il prezzo si aggira tra i 350 e i 400€ online e nei punti vendita.
Voto:
7/10

Ultima modifica:
Riferimento: Samsung Glaxy S4 Mini

Lo sapevo che non dovevo comprare l's3 mini, comunque sono saltate fuori molte critiche su questo telefono, non penso che con i modelli mini stia riscuotendo un grande successo.

Lo sapevo che non dovevo comprare l's3 mini, comunque sono saltate fuori molte critiche su questo telefono, non penso che con i modelli mini stia riscuotendo un grande successo.
Il problema dei mini e che l'hardware che hanno è passato tutto qui... se samsung ci lavorasse su magari salta fuori qualcosa di buono... :emoji_slight_smile:

Come sempre il prezzo è tutt' altro che mini :|
Comunque come cellulare non è niente male, ma non presenta nulla di innovativo :idiota:

costa come un s3 alla fine se uno deve prendersi il telefono si prenda l s3

A questo punto mi prendo l'S3 tanto ha lo stesso prezzo...

I0 ho ancora il mio s3 edizione limitata nero e devo dire che a volte funziona meglio del mio s4 nuovo.Ho provato anche ls4 mini ma non trovo differenze dal vecchio s3 mini tranne la navigazione web...

Riferimento: Samsung Galaxy S4 Mini

Al contrario del fratello s3 mini in esso è stata inserita l'ormai conosciuta microsim.

Io avrei inserito: Al contrario del fratello S3 Mini in esso è stata aggiunta la possibilità di inserire una microsim.

Nonostante le ridotte dimensioni e la batteria da 1900 mah con un uso intenso è molto difficile arrivare a sera.

Mmmhh... Considerando che il cellulare è un dualcore da 1.7 GHz penso che la cosa sia invece possibile.. Basterebbe congelare qualche app inutile o comunque ottimizzare l'utilizzo della batteria o installare perfino una rom cucinata con dei tweaks particolari..

Samsung,dopo aver lanciato --- Batteria:1900mah

La punteggiatura gioia patpatpat

Ottima recensione! L'unica cosa che odio di questa bella famigliola (Galaxy) è la lunghezza del cavo per caricare il telefono. E' troppo troppo corto :|

Io avrei inserito: Al contrario del fratello S3 Mini in esso è stata aggiunta la possibilità di inserire una microsim.

Mmmhh... Considerando che il cellulare è un dualcore da 1.7 GHz penso che la cosa sia invece possibile.. Basterebbe congelare qualche app inutile o comunque ottimizzare l'utilizzo della batteria o installare perfino una rom cucinata con dei tweaks particolari..

La punteggiatura gioia patpatpat

Ottima recensione! L'unica cosa che odio di questa bella famigliola (Galaxy) è la lunghezza del cavo per caricare il telefono. E' troppo troppo corto :|
Boh io credo che come abbia scritto le cose sia corretto, cioè per quanto possa valere la mia parola...
Comunque io testandolo non mi ha convinto molto la batteria, e neanche il processore ecc, però gira bene il telefono.
Già, ma io non ci faccio caso visto che se carico il cell lo faccio di sera tardi e non lo uso oppure quando sto al pc e lavoro...

Boh io credo che come abbia scritto le cose sia corretto, cioè per quanto possa valere la mia parola...
Comunque io testandolo non mi ha convinto molto la batteria, e neanche il processore ecc, però gira bene il telefono.
Già, ma io non ci faccio caso visto che se carico il cell lo faccio di sera tardi e non lo uso oppure quando sto al pc e lavoro...

Solo il primo e il secondo quote erano correzioni :emoji_relieved:

Ovvio che gira bene il telefono, comunque con il primo tag intendevo dire che la frase da te detta è come se indicasse che già all'acquisto nel telefono ci sia già una microsd, rileggilo più volte e te ne rendi conto :soso:

Tu hai questo smartphone? Io posseggo l'S3..

Solo il primo e il secondo quote erano correzioni :emoji_relieved:

Ovvio che gira bene il telefono, comunque con il primo tag intendevo dire che la frase da te detta è come se indicasse che già all'acquisto nel telefono ci sia già una microsd, rileggilo più volte e te ne rendi conto :soso:

Tu hai questo smartphone? Io posseggo l'S3..

C'è scritto microsim xD non credo si possa comprare un cell con all'interno già una sim xD comunque si può essere interpretato male ma se si ragione si arriva alla giusta conclusione.
No, io ho un s4 e 2 s3... L'ho provato, perchè io lavoro molto con i terminali, quindi ho sempre molti prodotti per le mani...

Ottima recensione,per far qualcosa in più potevi tipo mettere le differenze tra questo e l'"S4".
Comunque complimenti.

Adesso sono davvero molto molto indeciso... S4 mini o S3? Più avanti vado più mi confondo... bàh