Samsung Galaxy S4

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Modello:
Samsung Galaxy S4
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
samsung_galaxy_s4-colorazioni.jpg
Marca:
Samsung
Caratteristiche:
Processore: 1.6GHz Octa-core
Ram: 2GB
Memoria: 16/32/64GB espandibile via microSD
Fotocamera: 13 megapixel con videorecording Full HD e sensore BSI
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Peso: 130 g
Batteria: 2600mAh
Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
Display: Super AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con Gorilla Glass 3
Recensione:
Il Galaxy S4 è stato annunciato, finalmente, da Samsung che dopo tantissimi rumors ha svelato il nuovo e potentissimo smartphone. Potentissimo perchè dispone di un processore imbattibile, ovvero Octa-Core da 1.6GHz. Ram invidiabile di 2GB e una memoria che varia insieme al prezzo: 16,32 e 64GB. Fotocamera che però non stupisce, infatti i soli 13 megapixel sono stati un po' una delusione. Anche la fotocamera frontale non è stata un grande successo, infatti ci si aspettava molto di più invece dei 2 megapixel che offre il device. Batteria da 2600 mAh che dovrebbe reggere molto bene il device e il sistema operativo, per ora, Android Jelly Bean 4.2.2. In realtà è già previsto l'aggiornamento a Android 5.0 che uscirà tra breve. Un display consueto, Super AMOLED che offre una risoluzione Full HD, con Gorilla Glass 3, a 5 pollici. Quest'ultimo va notato, infatti è un filo più grande rispetto al suo predecessore, Galaxy S3, che però lascia invariato il peso, soltanto 130 grammi. Il prezzo, purtroppo, è molto alto; infatti si aggira intorno ai 700 €. E voi che ne pensate di questo nuovo smartphone? È esagerato un octa-core? Siete stufi dei prezzi così alti? Dateci un parere nei commenti!
Voto:
8,5

KEKKOR97, Journalist e Recensionist.

Riferimento: Samsung Galaxy S4

Siccome ho un S2, avevo deciso di fare un upgrade, ovvero comprare l'S3. Poi ho detto no, quindi compro questo :emoji_relieved:

Bravo Kekko, ottima recensione.

700 euro è da pazzi, sopratutto se vedi che poi ci sono tablet della Mediacom 8GB tegra 9 con 3G, hd, 1 o 2 Gb di RAM, con connettività mini HDMI che costano solo 169 euro, ma quand'è che la Mediacom inizierà a produrre Smartphone? e quand è che Samsung e HTC capiranno che i prezzi ora sono TROPPO proibitivi?? Secondo me sarà un mezzo flop, mezzo perchè poi ci sono i soliti malati che anche non avendo da mangiare devono però avere lo smartphone di ultima generazione, bah

Siccome ho un S2, avevo deciso di fare un upgrade, ovvero comprare l'S3. Poi ho detto no, quindi compro questo :emoji_relieved:

Bravo Kekko, ottima recensione.
Grazie.

700 euro è da pazzi, sopratutto se vedi che poi ci sono tablet della Mediacom 8GB tegra 9 con 3G, hd, 1 o 2 Gb di RAM, con connettività mini HDMI che costano solo 169 euro, ma quand'è che la Mediacom inizierà a produrre Smartphone? e quand è che Samsung e HTC capiranno che i prezzi ora sono TROPPO proibitivi?? Secondo me sarà un mezzo flop, mezzo perchè poi ci sono i soliti malati che anche non avendo da mangiare devono però avere lo smartphone di ultima generazione, bah
Sono d'accordo con te, ultimamente la gente su tutto può transigere, tranne che sul proprio telefono. Roba da matti...

In italia e in Europa è stato confermato lo snapdragon 600, l'octa core è solo per i mercati orientali.
Comunque, bella recensione ;)

Anche se è molto carino e ben fatto costa troppo! Mi accontento del mio Ace Plus :emoji_relieved: