Problema risolto SAMSUNG Wi-Fi GT-S5230W

oOAlaskaOo

Nuovo utente
Autore del topic
2 Gennaio 2011
16
9
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un problema nella connessione Wi-Fi di questo telefonino (GT-S5230W SAMSUNG).
Praticamente nel menu principale seleziono Applicazioni -> Wi-Fi -> Attiva. Una volta attivato seleziono la mia connessione che sarebbe quella dell'Alice gate 2 plus Wi-Fi, configuro il tutto e mi connetto normalmente (connesso ad Alice-etc..).

Quando però vado sul broswer, youtube, facebook... fa tutto il caricamento e dopo un po mi esce SERVIZIO NON DISPONIBILE RIPROVARE CON Alice-etc..)... Ho provato e riprovato in tutti i modi facendo anche delle diverse configurazioni ma niente il problema è sempre lo stesso..

Leggendo sul web ho visto che alcuni hanno risolto ma non dicono la soluzione...
Qualcuno può aiutarmi?? il cellulare lo acquistato da 3 gg.

Riferimento: SAMSUNG Wi-Fi GT-S5230W

Sinceramente questo è uno dei problemi più fastidiosi che capita anche a me SEMPRE o SPESSO!
Comunque per risolvere dovresti andare nei Profili Internet, da Internet>Impostazioni>Profili Internet e cancellare
i profili della sella connessione WAP, cioè quelli che offre il tuo operatore, dipende se hai Vodafone, Wind o altro!
Comunque prova a fare una cosa, leva la scheda e prova a connetterti alla rete e dimmi se va o meno!

mmm.. ora provo e ti faccio sapere...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
senza la scheda mi dice connessione non eseguita quando vado su internet

Ultima modifica:

Molto probabilmente è perchè non hai importato la rete WiFi tua, cioè Alice come predefinita!
Quindi vai sempre su Internet>Impostazioni>Profili Internet poi selezioni Alice che sarà
impostata come connessione principale, poi prova :soso:

stesso risultato no comunque avevo già messo come predefinita la mia rete wifi e niente non va... però si connette ad alice come è che dice non connesso' -.-
tu hai lo stesso cell mio?

Ultima modifica:

Scusa arthur non potrebbe essere che il cell prende l ip del pc e quindi non si connette per conflitto? Chiedo solo non lo sò, Informazione personale.

Scusa arthur non potrebbe essere che il cell prende l ip del pc e quindi non si connette per conflitto? Chiedo solo non lo sò, Informazione personale.

Si, lo stavo dicendo! Molto probabilmente è anche questo! Prova a spegnere il PC :soso:
Comunque ...

Io ho il S5560, ma le opzioni sono quelle! Comunque hai provato a ripristinare le impostazioni?
Impostazioni>Ripristico impostazioni
Senò usa il Full Reset: *2767*3855#
Ho letto che molti hanno risolto così!

asp mi è sorto un dubbio ma quando configuro la connessione ad una parte c'è protocollo devo lasciare http o mettere wap?

ecco io avevo messo wap e poi però quando scendo più giù c'è indirizzo proxy devo lasciare vuoto?
Oh ragazzi ho risolto il problema stava nel fatto che avevo messo WAP e non HTTP... Ho risolto il problema finalmente internet è andato tutto bene...
Grazie arthur e anche te edo caso mai qualche volta non va sarà il conflitto...

Ultima modifica:

Ottimo ! Posso segnalare!

Lascia vuoto
Okkey Buona navigazione segnalo chiusura

Ultima modifica:

Salve, avrei un problemino anche io cry
Ho un samsung wifi gt-s5230w e da qualche tempo mi segnala di aver la memoria sms piena( 398/500 e 29/30 sim) sicchè ho comprato una micro SD da 2 GB...ma il problema persiste! :shock: Come posso fare per salvare gli sms sulla memory card??? :emoji_confused:
Insomma mi spiace dover cancellare tutti gli sms che mi arrivano xkè nn posso tenerne + di 30 cry
Un grazie infinito a chi mi aiuta :smile:

Vai nel menù -> messaggi -> opzioni -> impostazioni e su 'Memoria in uso' imposti 'Memory Card'.

Ciao ^^