Info San Shenron

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
San Shenron
280px-San_Shenron.png


San Shenron (三星龍, San Shinron) è un personaggio della serie televisiva di Dragon Ball. Non compare nel manga poiché il suo personaggio viene introdotto soltanto in Dragon Ball GT, che non è stato scritto da Akira Toriyama.

Personaggio
San Shenron è un combattente prevalentemente codardo, infatti non esita a farsi scudo usando Pan per impedire a Goku di colpirlo. Utilizza ogni mezzo per ottenere ciò che vuole e la sua regola è "O distruggi l'avversario, oppure è lui a distruggere te". Inoltre, è il fratello maggiore di Suu Shenron.

Dragon Ball GT
Nell'anime non si conosce il desiderio da cui è stato generato San Shenron. In Dragon Ball GT Perfect Files viene rivelato che è nato dal desiderio di cancellare il ricordo di Majin Bu sulla Terra. È il drago della sfera a tre stelle nonché gemello di Suu Shenron. Appare per la prima volta durante lo scontro tra Goku e suo fratello Suu: stordisce Pan, danneggia Gil e ruba le sfere del drago. Goku ingaggia un breve combattimento contro il drago del ghiaccio, dimostrando che il Super Saiyan 4 va ben oltre il livello di potenza del suo avversario, ma decidendo alla fine di risparmiarlo, in quanto fratello di Suu. Ma quest'ultimo, invece di essere grato per la vita risparmiata, rende cieco Goku con un'unghiata. Goku, che non tollera più il comportamento del drago, lo finisce con il Pugno del Drago.

Poteri e abilità
Essendo un drago San Shenron dispone di una forza fisica e di una resistenza superiori a quelle di un essere umano. Può avvalersi del potere del Ki, oltre a usarlo per levitare, può usufruirne per controllare l'elemento del ghiaccio, infatti tra i sette draghi lui è quello che controlla tale elemento. Congela il suo avversario colpendolo con un raggio che fuoriesce dagl'occhi, il ghiaccio da lui creato è incredibilmente resistente, tanto che pure Goku nella sua forma di SSJ4 ha fatto fatica a liberarsi dalla sua prigione congelante. San Shenron è capace di congelare un'intera città semplicemente con l'aumento dell'energia spirituale, inoltre appoggiando le dita su una superfice ghiacciata può far foriuscire da esse delle lame taglienti, con un solo colpo di queste lame è in grado di tagliare in due un grattacielo. Possiede la capacità di trasformare il suo braccio in un cannone che utilizza per lanciare un potente raggio energetico.

Altre immagini
images
images
images

Fonte:wikipedia