Sassari, ragazzo si suicida per la bocciatura

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.242
79
Miglior risposta
0
Un ragazzo di 16 anni, che frequentava il secondo anno di un istituto tecnico professionale, si è impiccato a Sorso (Sassari) con la cinghia di una tapparella in un locale adiacente la sua abitazione, dopo aver saputo della propria bocciatura. A trovarlo ormai senza vita la nonna. Lo studente ha lasciato quattro lettere di spiegazione del gesto disperato ad amiche e ai genitori.
Nelle missive avrebbe motivato la decisione di togliersi la vita con l'annuncio della perdita dell'anno scolastico, cosa che non gli era mai capitata prima.
Tgcom​
Commento mio:Cose da pazzi poverino..

Riferimento: Sassari, ragazzo si suicida per la bocciatura

Vigliacco fallito.

Ma che stai dicendo? lui probabilmente ci teneva alla scuola era nervoso e questo la portato al suicidio se devi commentare tanto per..evita proprio.-.-​
Vigliacco fallito.

Ma che stai dicendo? lui probabilmente ci teneva alla scuola era nervoso e questo la portato al suicidio se devi commentare tanto per..evita proprio.-.-​
Per me una persona che si priva della vita per un motivo così futile è un vigliacco fallito, che a te piaccia o no.

Mi sembra un pò eccessivo togliersi la vita per un motivo così futile.
Mi dispiace per lui, RIP. cry

Per me una persona che si priva della vita per un motivo così futile è un vigliacco fallito, che a te piaccia o no.

Assolutamente vero! La bocciatura a volte ti rafforza, è di molto anche! Nell' 80% dei casi, quelli che vengono bocciati, avranno dei buoni voti nell'anno successivo...

Ragazzi, anche io la penso così ma non significa che sulla morte di un povero ragazzo bisogna dire così, non esiste proprio!
Anche io sono stato bocciato ma sono maturato mentre lui probabilmente ci teneva molto.​

Ragazzi, anche io la penso così ma non significa che sulla morte di un povero ragazzo bisogna dire così, non esiste proprio!
Anche io sono stato bocciato ma sono maturato mentre lui probabilmente ci teneva molto.​
Certe persone non sanno apprezzare la vita. Il motivo per cui si è impiccato è ridicolo.

Certo però forse era nervoso già di suo e allora appena ha sentito la notizia si è impiccato.​
Certe persone non sanno apprezzare la vita. Il motivo per cui si è impiccato è ridicolo.

SForse il ragazzo non voleva dare un dispiacere ai genitori...

Probabile, ma facendo così non credi che abbia dato un dispiace e una disperazione più grande?
chisà, forse hai ragione forse non ha ragionato..​
SForse il ragazzo non voleva dare un dispiacere ai genitori...

eMule, non puoi dire certe cose. Uno in un momento di disperazione non pensa, agisce di istinto. Vorrei vedere te. Lui sicuramente teneva tanto alla scuola, e non se l'aspettava.

eMule, non puoi dire certe cose. Uno in un momento di disperazione non pensa, agisce di istinto. Vorrei vedere te. Lui sicuramente teneva tanto alla scuola, e non se l'aspettava.

Giusto, in oltre si sarà sentito depresso dato che era la sua prima bocciatura...

Giusto, in oltre si sarà sentito depresso dato che era la sua prima bocciatura...

Infatti.
Tu (eMule) non puoi essere nei panni del ragazzo. Magari stava anche attraversando un periodo brutto della sua vita e aveva altri problemi che aggiunti a quello della bocciatura l'hanno portato a fare questo gesto...
Nessuno può sapere quello che prova un'altra persona e cosa la porta a fare determinate cose.

Infatti.
Tu (eMule) non puoi essere nei panni del ragazzo. Magari stava anche attraversando un periodo brutto della sua vita e aveva altri problemi che aggiunti a quello della bocciatura l'hanno portato a fare questo gesto...
Nessuno può sapere quello che prova un'altra persona e cosa la porta a fare determinate cose.
Se questo ragazzo aveva già altri problemi e gli si è aggiunta la bocciatura ugualmente non è un buon motivo per impiccarsi. Lui ha agito di istinto ma avrebbe dovuto pensarci su due volte. Per caso impiccandosi i problemi si affrontano? E lui, ha mai pensato ai disagi che poteva provocare con questo suo gesto agli amici ed ai familiari? No, ha pensato solo al suo brutto periodo. (sempre se lo era).

Si hai ragione, così ha provocato più disperazione secondo me ci teneva tantissimo alla scuola, ma ha sprecato una vita.​
Se questo ragazzo aveva già altri problemi e gli si è aggiunta la bocciatura ugualmente non è un buon motivo per impiccarsi. Lui ha agito di istinto ma avrebbe dovuto pensarci su due volte. Per caso impiccandosi i problemi si affrontano? E lui, ha mai pensato ai disagi che poteva provocare con questo suo gesto agli amici ed ai familiari? No, ha pensato solo al suo brutto periodo. (sempre se lo era).

Gli esseri umani hanno l'intelligenza dalla loro parte, non dovrebbero essere sopraffatti dall'istino! Diamine siamo esseri umani, la razza più evoluta in tutto il pianeta! Parlo cosi perche io sono il primo ad aver sfiorato la bocciatura! ma nonostante tutto ho recuperato, quello che ho fatto io non l'ha fatto lui! Non ha pensato minimamente di sforzarsi a recuperare. Un alunno sa in quale materie va male e se lo sarebbe dovuto aspettare.
I genitori poi, sono gli unici che possono capire la sofferenza che provi nell'essere bocciato e appunto per questo ti staranno più vicino! Non pensate che la bocciatura significa sedie spaccate sulla schiena!

Non dipende solo dal ragazzo ma anche dai genitori troppo severi. I genitori vogliono il massimo da lui, siccome non ci è riuscito, poi dal nervosismo ha fatto questo gesto.

Non dipende solo dal ragazzo ma anche dai genitori troppo severi. I genitori vogliono il massimo da lui, siccome non ci è riuscito, poi dal nervosismo ha fatto questo gesto.

Molti genitori è come se "mettono in prigione" il loro figlio, privandoli di qualsiasi cosa.

Di sicuro mi sarei impiccato per un motivo molto più utile della scuola.