Saw V

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Locandina:

saw5.jpg


Cast: Julie Benz, Scott Patterson, Meagan Good, Shawnee Smith, Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Carlo Rota, Mark Rolston, Mike Butters
Regia: David Hackl
Durata: 1:32:00
Genere: Thriller, Horror
Produzione: Lionsgate, Twisted Pictures

Recensione

Il film si apre subito con un uomo incatenato e coricato, con una lama affilatissima che che gli pendolava sopra di lui, era un assassino, successivamente appare nello schermo un video messaggio, dove gli diceva che l'unico modo per salvarsi era abbattere le sue mani in delle presse. Man mano che rifletteva su cosa fare, il pendono affilato che oscillava continuava ad abbassarsi sempre di più, fino a sfiorare la povera vittima. Alla fine, decide di tagliarsi le mani, ma non gli è servito a nulla, perchè oltre che fare ciò che gli era stato detto, gli è stato mozzato lo stomaco lo stesso.

Dopo questa scena, l’agente speciale Strahm, dopo che ha ucciso Jeff Reinhart, viene chiuso dal detective Hoffman nella camera dove Jigsaw morì.
Egli trova un passaggio segreto, sembrava aver trovato la salvezza, invece un registratore gli dice di non andare in quel passaggio, ovviamente l'agente non ascolta ciò che diceva il registratore, così, appena va in questo passaggio, incontra una specie di mostro somigliante molto a un maiale, che lo uccide.

Successivamente si vede un uomo intrappolato, e attorno alla sua testa c'era una teca fatta di vetro, e dopo si accorge che dentro a questa teca c'era un tubo.. che poi, inizio a scorrere l'acqua.
Stramh sarebbe morto affogato, poichè non aveva via di uscita, ma in quel momento, ha avuto un'idea geniale: Si è perforato la trachea, per poter respirare in una maniera alternativa, così da salvarsi.

Dopo si vede una scena di 5 persone, che tra loro non si conoscevano, legate con un collare al collo.
Mentre discutono tra loro, arriva un messaggio dell'enigmista, dove gli dicevano che per poter salvarsi dovevano prendere delle chiavi di fronte a loro, ma così facendo, avrebbero spinto gli altri, infatti, chi non ci sarebbe riuscito entro 60 secondi, sarebbe stato decapitato dalla lama d'acciaio presente dietro di loro

Le camere continuano a scorrere, piene di altri congegni pronti ad uccidere i malcapitati

Parere personale: Il film mette tanta adrenalina, alcine scene sono molto schifose, e lo consiglio alle persone che hanno un'età superiore a 14 anni, possibilmente, accanto a qualche adulto

Trailer:

[yt]akry3JR03kc[/yt]​
 
ottima recensione, ben strutturata sicuramente lo vedrò
bravo ^^
 
bella recesioe ma come ho dtt in precedeza film horror e thriller mi fanno rabbrividire :emoji_relieved: