Guida Sbloccare Porte Modem Infostrada!

vitomitico

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Maggio 2012
508
42
Miglior risposta
0
[GUIDA]Sbloccare Porte Modem Infostrada![SCREEN]

Buongiorno!
Sempre vedo problemi come "sbloccatemi porte modem infostrada" o "come si sbloccano" Allora Ho Fatto Una Guida!



Questa guida è valida anche per i seguenti modelli salvo piccole modifiche estetiche o i dati di login per accedere al router. Dove specificato dovete inserire i nuovi dati, altrimenti seguite la guida alla lettera:

Huawei Echolife HG520b
Huawei Echolife HG520c
Huawei Echolife HG520i
Huawei Echolife HG520u

Aprite il vostro browser (Firefox, IE, Chrome, …) e digitate nella barra degli indirizzi l'IP del router, di solito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Su richiesta inserite sia come Username che Password la parola admin e date Invio.

A questo punto potete fare una scelta: tentare la procedura di apertura automatica delle porte sfruttando il protocollo UPnP oppure configurare manualmente le porte da aprire.

UPnP

Se volete tentare col metodo automatico, andate nel menù a sinistra alla voce Advanced → UPNP e abilitate l'opzione UPnP come in figura, e ricordate infine di salvare con un click su Submit.

echolife_hg520s_001.png

Potete ora proseguire con la guida per l'UPnP.

Se invece l'UPnP non riuscisse ad aprire automaticamente le porte oppure volete farlo manualmente, proseguite con la lettura.


Come prima cosa ricordate che dovrete impostare un Indirizzo IP statico per il PC su cui gira eMule. Seguite la guida

Una volta configurato un IP statico è consigliato disattivare nel router il DHCP.
Per disattivarlo andate in Basic → DHCP e scegliete None nel menù a tendina relativo al DHCP. Salvate sempre con Submit.

echolife_hg520s_002.png

Se avete altri PC o notebook connessi al router, ricordate di assegnare anche a quest'ultimi un IP statico, altrimenti con il DHCP spento non riuscirete più a navigare!
In alternativa configurate la voce Client IP Pool Starting Address come spiegato nella guida configurazione DHCP nel Router, cioè lasciate il DHCP su Server, poi in Client IP Pool Starting Address mettete ad es. 190.168.1.100 e come Indirizzi IP da assegnare staticamente usate valori inferiori a quest'ultimo.

Ora passate alla configurazione delle porte di eMule.

Spostatevi nel menù Basic → NAT, assicuratevi che alla voce NAT Status vi sia Enabled, quindi cliccate su Virtual Server:

echolife_hg520s_003.png

Seguite la procedura ma assicuratevi di inserire i dati del vostro sistema e non quelli mostrati in figura a titolo di esempio!

echolife_hg520s_004.png

In Application scegliete un nome a piacere;
In Protocol scegliete TCP;
In tutti i campi Port inserite lo stesso valore, cioè la vostra porta TCP (la trovate in eMule → Opzioni → Connessione → Porte del Client)
In Local IP Address inserite l'indirizzo IP del vostro PC, lo stesso precedentemente configurato come statico;
Confermate come sempre con Submit.
Ripetete ora la stessa procedura, ma questa volta per aggiungere la porta relativa al protocollo UDP:

echolife_hg520s_005.png

Tutto come prima, a patto di scegliere un nome diverso, il Protocol UDP e ovviamente inserire la vostra porta UDP;
Confermate con Submit;
Dovrebbe comparirvi la schermata riassuntiva con le regole inserite:

echolife_hg520s_006.png

Controllate ora il firewall interno. Andate in Advanced → Security e disattivate l'opzione SPI, come in figura, confermando sempre con Submit:

echolife_hg520s_007.png

Riavviate ora il router ed eMule e controllate di avere le freccette verdi…

Ciao a Tutti

Fonte: Web

Commentate! Soprattutto un grazie ai creatori di
per aiutarci nei miei e nostri problemi! (informatici)

Finalmente con gli screen (PC Riparato)

Chiedo Il Rilievo Perchè è L'unica Guida Che Spiega Come Sbloccare porte di Questi Modelli:
Huawei Echolife HG520b
Huawei Echolife HG520c
Huawei Echolife HG520i
Huawei Echolife HG520u
Non Ho Mai Visto Una Guida Su Come Sbloccare Questi Modelli di Roulet e Cmq w Molto Dettagliata Cio Perso 3 e Mezzo (Per Farla).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sbloccare Porte Modem Infostrada!

credo che ormai tutti sappiamo sbloccare le porte modem >_>
bhe comunque è sempre una bella guida,potevi aggiungere screen ma va bene così,9/10 ;)
 
Riferimento: Sbloccare Porte Modem Infostrada!

credo che ormai tutti sappiamo sbloccare le porte modem >_>
bhe comunque è sempre una bella guida,potevi aggiungere screen ma va bene così,9/10 ;)
Si lo so che potevo aggiungere screen e mi scuso ma ho il PC rotto è lo postata questa guida a casa di un mio amico! (che non voleva che gli facevo screen al PC Cmq Grazie per il 9/10!
 
Riferimento: Sbloccare Porte Modem Infostrada!

Sposto in una sezione più adatta.
 
Riferimento: Sbloccare Porte Modem Infostrada!

Scs Potete Metterla In Rilievo e Trppo Bene Organizzata @Gamino @Dani.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sbloccare Porte Modem Infostrada!

Guida molto utile! Grazie

il mio voto e 10/10