Scambi interculturali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedHat

Utente Senior
Autore del topic
30 Aprile 2013
1.563
0
Miglior risposta
0
Buon giorno utenti di S2. :emoji_slight_smile:
Oggi volevo condividere con voi una mia idea che, a mio parere, non è poi così male. In pratica io proporrei di fare alcuni scambi interculturali con forum stranieri (e.s.: un nostro moderatore va in un altro forum, un loro moderatore viene nel nostro forum). Cosa ne dite?
Secondo me è una buona idea, inoltre non mi sembra così difficile realizzarla. Può sembrare una proposta stupida ma io vi invito comunque a pensarci sù.

EDIT: Preciso che i loro mod e i nostri NON devono essere rankati come moderatori... chi vi ha detto questo? :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Riferimento: Scambi interculturali

Buon giorno utenti di S2. :emoji_slight_smile:
Oggi volevo condividere con voi una mia idea che, a mio parere, non è poi così male. In pratica io proporrei di fare alcuni scambi interculturali con forum stranieri (e.s.: un nostro moderatore va in un altro forum, un loro moderatore viene nel nostro forum). Cosa ne dite?
Secondo me è una buona idea, inoltre non mi sembra così difficile realizzarla. Può sembrare una proposta stupida ma io vi invito comunque a pensarci sù.
Ti dimentichi che c'è sempre rivalità tra un forum e un'altro... anche se stranieri...
Un mod da noi potrebbe fare qualche danno così come un nostro mod in un'altro forum....
Disapprovo

Potrebbe essere interessante, ma come e' stato detto magari con la rivalita' gli altri mod che verrano sullo sciax2 potrebbero rovinarlo per aumentare la reputazione nel loro... Detto questo. Disapprovo.

Ti dimentichi che c'è sempre rivalità tra un forum e un'altro... anche se stranieri...
Un mod da noi potrebbe fare qualche danno così come un nostro mod in un'altro forum....
Disapprovo

Come fa a esserci rivalità fra due forum di due differenti paesi che parlano due lingue diverse? :emoji_relieved:
Inoltre in questo modo si potrebbero migliorare i rapporti fra due forum. @Moto @Rollos

EDIT: magari i forum neanche si conoscono.

Come fa a esserci rivalità fra due forum di due differenti paesi che parlano due lingue diverse? :emoji_relieved:
Inoltre in questo modo si potrebbero migliorare i rapporti fra due forum. @Moto @Rollos

EDIT: magari i forum neanche si conoscono.
Ma comunque il moderatore potrebbe fare per esempio dello spam verso il suo forum danneggiando l'altro...

Ma comunque non vedo l'utilità di far venire un moderatore inglese qui su un forum italiano... non può che portare lati negativi al forum. Sono contrario a questa proposta soprattutto perché già dobbiamo assorbire tutti i cloni che vengono creati con il solo scopo di spammare siti russi o comunque stranieri, figuriamoci se li facciamo anche moderatori...

Ma comunque non vedo l'utilità di far venire un moderatore inglese qui su un forum italiano... non può che portare lati negativi al forum. Sono contrario a questa proposta soprattutto perché già dobbiamo assorbire tutti i cloni che vengono creati con il solo scopo di spammare siti russi o comunque stranieri, figuriamoci se li facciamo anche moderatori...

Chi ha detto di farli moderatori? :emoji_relieved:
Comunque a me sembrava una buona cosa far conoscere i forum italiani agli inglesi e i forum inglesi agli italiani.

EDIT: se il moderatore è serio di sicuro non si mette a spammare in forum stranieri, metterebbe sotto una brutta luce S2.

Ultima modifica:

Non ne vedo l'utilità non vedo perchè un nostro moderatore (italiano) deve andare in un altro forum in cui parlano un'altra lingua, potrebbe essere un forum inglese e quindi più semplice, ma la rivalità tra i forum per essere il "migliore e più popolato" c'è sempre.

Non ne vedo l'utilità non vedo perchè un nostro moderatore (italiano) deve andare in un altro forum in cui parlano un'altra lingua, potrebbe essere un forum inglese e quindi più semplice, ma la rivalità tra i forum per essere il "migliore e più popolato" c'è sempre.

Bhà... io a questo fatto della rivalità fra forum stranieri non ci credo. Perchè ci dovrebbe essere rivalità fra forum che neanche si conoscono? :emoji_relieved:

Comunque, in che senso non ne vedi l'utilità? E' per scambiarsi idee, divertirsi insieme ad altre persone ed altre cose.
E' come se ti chiedessi: a quale scopo si fanno gli scambi interculturali a scuola? :emoji_smoking:

EDIT: In ogni caso "tentar' non nuoce."

Bhà... io a questo fatto della rivalità fra forum stranieri non ci credo. Perchè ci dovrebbe essere rivalità fra forum che neanche si conoscono? :emoji_relieved:

Comunque, in che senso non ne vedi l'utilità? E' per scambiarsi idee, divertirsi insieme ad altre persone ed altre cose.
E' come se ti chiedessi: a quale scopo si fanno gli scambi interculturali a scuola? :emoji_smoking:

EDIT: In ogni caso "tentar' non nuoce."

Hai per una parte ragione, ma per l'altra torto:

-Anche se il mod inglese spammasse qui siamo italiani e non inglesi.
- Che utilità ha avere un mod inglese, se già abbiamo i nostri che sono fantastici?

Comunque io non approverei l'idea

Perchè dobbiamo far venire Moderatori stranieri nel nostro forum?
E anche se fosse, solo perchè sono Moderatori di forum stranieri allora possono esserlo anche qua?
• Non si impegnano un minimo per diventarlo
• Non vuol dire che se sono Moderatori in un forum straniero allora hanno le competenze per esserlo anche qua
• Deve fare obbligatoriamente 500 messaggi
• Nessun Moderatore di questo forum vuole abbandonare la carica per andarne in un altro STRANIERO

Secondo me è una proposta inutile, Disapprovo.

Perchè dobbiamo far venire Moderatori stranieri nel nostro forum?
E anche se fosse, solo perchè sono Moderatori di forum stranieri allora possono esserlo anche qua?
• Non si impegnano un minimo per diventarlo
• Non vuol dire che se sono Moderatori in un forum straniero allora hanno le competenze per esserlo anche qua
• Deve fare obbligatoriamente 500 messaggi
• Nessun Moderatore di questo forum vuole abbandonare la carica per andarne in un altro STRANIERO

Secondo me è una proposta inutile, Disapprovo.

Hai per una parte ragione, ma per l'altra torto:

-Anche se il mod inglese spammasse qui siamo italiani e non inglesi.
- Che utilità ha avere un mod inglese, se già abbiamo i nostri che sono fantastici?

Comunque io non approverei l'idea

Io non capisco chi vi ha detto che devono essere rankati moderatori, loro vengono soltanto a farci visita per un giorno, massimo 2, in ogni caso poi si vedrà.

E' una cosa troppo complessa da organizzare, ma togliendo questo non è fattibile. Siamo una community, non un centro accoglienza, nè possiamo diventarlo.. I forum sono distinti e separati, sia per quanto riguarda gli utenti/staff che per i contenuti.

Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.