• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Scambio link: aspetti legali ?

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
Allora ecco il problema: Ho creato un forum da circa un mesetto, l'utenza è bassa ma siamo ancora alle prime.... Comunque per avere più utenza ho pensato dato che un mio amico stretto ha una pagina con facebook con molta gente, perchè non entrare in associazione sempre verbalmente, niente di scritto. In pratica lui mette nel suo messaggio il mio sito ed io li creo una sezione nel forum. La domanda è: corro qualche rischio, tipo non so multe o altre cose del genere? Sò che è una domanda stupida ma non voglio correre rischi :emoji_smiley: Ah dimenticavo è giusta la sezione? Rispondete in tanti :emoji_smiley:

In effetti pensavo di metterla in social network ma poi ho pensato che si parla di pubblicità

Assolutamente non corri alcun rischio,per i seguenti motivi :

- Il tuo amico può pubblicare tutto ciò che vuole sul suo profilo/pagina/gruppo,nel limite del regolamento facebook e della legge italiana.
- Tu puoi creare una o più sezioni che indirizzano ad una pagina facebook o a qualsiasi altro sito purchè rispetti la legge italiana.

Come dicevi tu,però,non essendoci un contratto scritto vincolante,sia lui che tu,potete "rescindere" questo accordo quando e come volete.

Inoltre,se vuoi guadagnare anche qualcosina con questo forum,puoi inserire delle pubblicità legate a dei circuiti internazionali.Di seguito ti riporto le migliori :

anattup ha detto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
paga in media dai 0.03 ai 0.10 a click ed ha un payout minimo di 70 euro su Bonifico Bancario/Assegno,se non ricordo male.

= pagamenti click variabili,intorno ai 0.07 come adsense.Payout minimo 50 euro via paypal

= 0.45 ad ogni visitatore che si iscrive tramite il vostro sito/forum nel sito dell'inserzionista.50 visitatori per singolo banner a inserzionista,poi si fa a rotiazione con altri inserzionisti interessati a farsi pubblicità sul vostro sito.Payout minimo : 10 euro via paypal

= Banner di varie dimensioni esposti sul vostro sito per ogni esigenza.Payout minimo : 20 euro via paypal

= Per ogni istallazione di un download che viene scaricato dal vostro personal link che vi verrà fornito dal sito,riceverete 0.60 centesimi.Payout minimo = 100 euro via paypal

= Sito un pò più complesso che vi paga ogni 1000 impressioni generate [non sono visite,sia chiaro].Per maggiori info leggi il regolamento sul sito.La cosa che lo contraddistingue è il fatto di non avere payout minimo : avete capito bene,potete chiedere il payout anche avendo nel bilancio 0.01!

Tutti questi metodi sono funzionanti e muniti di varie prove i pagamento.

Spero di esserti stato utile.

Anattup mi stupisci :emoji_smiley: Comunque, un'altra domanda: il sito è ancora su altervista ed ho fatto la immensa ca***ta di prendermi un .it :l posso mettere anche lì queste pubblicità?

Teoricamente potresti metterle anche su Altervista,ma per praticità ti consiglio quelle che ti offre stesso altervista che sono molto vantaggiose.

Tariffa & Regolamento li trovi all'interno del loro sito.