Scansione by Mediafire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Salve utenti di Sciax2..
Oggi vi vorrei proporre di non fare uppare molte volte il file .rar o .exe su metascan o virustotal, oppure fare traffici di link.

Mediafire, sito di upload file (Lo conoscerete già), offre in automatico il servizio di scansione del pacchetto .rar, exe, php o quello che ha da essere.
Dato che comunque, mediafire è molto professionale, affidabile, non potremmo inserire nel regolamento che se il file è uppato su mediafire non c'è bisogno di inserirla nuovamente, dato che la scansiona in automatico, basta registrarsi per uppare il file e hai finito tutto.

Beh?..
@ebello @Kabullino @Walter @~TheCopyright @#Frà @genny1000

Ultima modifica:
Riferimento: Scansione by Mediafire!

A mio parere sarebbe eccelente fare ciò, o meglio, ci sono moltissimi utenti nel quale si bloccano sulle classiche scansioni di Metascan o Virustotal e a sua volta i loro topic vengono chiusi.
Con l'opportunità che da Mediafire sarebbe più semplice fare la scansione e significherebbe meno perdite di topic e dispiaceri di utenti.

Io apporovo, poi ovviamente c'è bisogno del parere del superiore per accogliere definitivamente.

Salve utenti di Sciax2..
Oggi vi vorrei proporre di non fare uppare molte volte il file .rar o .exe su metascan o virustotal, oppure fare traffici di link.

Mediafire, sito di upload file (Lo conoscerete già), offre in automatico il servizio di scansione del pacchetto .rar, exe, php o quello che ha da essere.
Dato che comunque, mediafire è molto professionale, affidabile, non potremmo inserire nel regolamento che se il file è uppato su mediafire non c'è bisogno di inserirla nuovamente, dato che la scannerizza in automatico, basta registrarsi per uppare il file e hai finito tutto.

Beh?..

La scannerizza??? :emoji_relieved:

Comunque la scansione rimane obbligatoria, ad esempio io utilizzo anche MEGA come alternativa a Mediafire, quindi..

Che vi costa andare su virustotal o cose simile e scansionare un file? :| Disapprovo, cosa inutilissima è meno sicura.

Io mi sento più sicuro con la scansione del file. E in oltre tra poco tutti utilizzeranno mega dato che non c'è bisogno di registrarsi per caricare qualche cosa.

Disapprovo

Salve utenti di Sciax2..

Dato che comunque, mediafire è molto professionale, affidabile, non potremmo inserire nel regolamento che se il file è uppato su mediafire non c'è bisogno di inserirla nuovamente, dato che la scannerizza in automatico, basta registrarsi per uppare il file e hai finito tutto.

Beh?..

Che tu lo dici agli utenti non fanno miracoli.Comunque è molto molto molto molto più sicuro VirusTotal e le classiche scansioni.
DISAPPROVO

Vorrei fare una precisazione: la tecnologia utilizzata da Mediafire si basa sulla scansione da parte di un solo antivirus, e non di molti come succede con Virustotal.
Il punto debole del metodo di Mediafire è che certi file, alcune volte, vengono rilevati come falsi positivi(file segnalati come perilocosi ma in realtà innocui), e, altre volte, mentre ci si trova nella presenza di un vero e proprio malware, non ci viene segnalato nulla. Invece, con Virustotal, valutare un file e deciderne la sicurezza è molto più semplice visto che si dispone di circa 45 scannerizzazioni.
Inoltre, non ci vuole neanche molto tempo per portare a termine la procedura.

Ultima modifica:

No, perchè prima di tutto si verrebbe a creare più confusione, già il regolamento non lo legge quasi nessuno.
Inoltre se Mediafire chiude o succede qualcos'altro aggiorniamo ogni volta il regolamento?

Mi pare esagerato imporre di utilizzare un solo sito hosting, mentre mi sembra più che giusto imporre di utilizzare un sito di scansione antivirus o comunque uno screen veritiero che dimostri l'assenza di virus nel download. Proposta inutile.

Per non parlare del limite di upload di mediafire che è di 200 mb, mentre altri siti permettono più MB.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.