• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Scegliere testo casuale?

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
Salve, avrei bisogno di una funzione per scrivere un testo casuale in una TextBox tra tre testi proposti, so farlo con i numeri randoom ma non capisco come utilizzare le parole.. Potete darmi uno spunto?

Una roba di questo tipo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi vorrei che il valore sia scelto casualmente e che ad ogni riavvio non venga selezionato sempre lo stesso.. Grazie.

Riferimento: Scegliere testo casuale?

Codice:

Grazie della risposta. Ho riscontrato questo problema:
Codice:
Con questo codice mi viene visualizzata sempre la stessa frasse ( la terza ).. Ho sostituito gli apostrofi (') alle virgolette (") nelle frasi perché mi dava l'errore "Prevista espressione" evidenziandomi la prima parentesi graffa..

Problema risolto. Se a qualcuno dovesse interessare, ecco il codice che ho utilizzato:

PHP:

Nota: le parole (o le frasi) che sono nel file "elencoparole.txt" vanno scritte una per riga e, non so bene il motivo, è necessario aggiungere una riga (con scritto qualunque cosa) perché l'ultima non viene contata.. Esempio "elencoparole.txt":
Codice:

Sposto e rinomino