Scelta liceo

Hatapon

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2009
145
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,siccome l'anno prossimo saro in terza media,e dovro scegliere il liceo in qui andrò,Vorrei dei consigli su quale scuola andare,cercavo una specializzazione dove una volta finito il liceo,comincerei subito a lavorare,Insomma,una scuola che mi assicuri un futuro,avevo pensato all'alberghiera,voi cosa mi consigliate?

Se sei propenso alla Matematica ti consiglio di prendere il Liceo Scientifico,se ti piaciono le materie letterarie ti consiglio il Liceo Classico,ovvia come scelta.Comunque....apparte questo ... il Liceo Classico & il Liceo Scineitifico sono molto simili apparte che al Classico c'è il Greco,quindi se già sai che non sei propenso al Greco ti consiglio Lo Scientifico sul corso tradizionale,quello più leggero dove la Matematica non viene affrontata pensantissimamente,spero di esserti stato utile,bye!

Ti dirò,Il latino e il greco li ho subito scartati,sono alla 3 media ormai e non l'ho mai fatta come materia.
Di scienze,siamo arrivati a fare il corpo umano;S.
Quindi vorrei sapere se la scuola alberghiera(dato che e quella dove si studia meno) Mi permetta di avere un lavoro e di guadagnare abbastanza.

Se non hai la testa per lo studio non fare lo Scientifico. Poi hai tutto un anno per decidere ancora. Qualcosa troverai.

Sì,l'alberghiero non richiede molto studio e già in estate dopo aver terminato il 1° anno di studi puoi lavorare mostrando l'attestato di partecipazione a quella scuola,è un ottima scuola l'alberghiero in quanto ti da subito lavoro

Ti dirò,Il latino e il greco li ho subito scartati,sono alla 3 media ormai e non l'ho mai fatta come materia.
Di scienze,siamo arrivati a fare il corpo umano;S.
Quindi vorrei sapere se la scuola alberghiera(dato che e quella dove si studia meno) Mi permetta di avere un lavoro e di guadagnare abbastanza.

certo che si guadagna abbastanza,
puoi avere, anche se si deve essere molo fortunati ad errivarci, un posto da chef in un ristorante, e li si guadagna non poco !

se hai una buona conoscenza in matematica vai a fare il ragioniere o l alberghiero consigliato

Hai un anno di tempo per pensarci .. per ora goditi i tuoi comp di classe xk ti mancheranno in seguito ^^