Problema risolto Scelta Pc

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, questa è la mia prima discussione :emoji_slight_smile:
Vorrei chiedervi consigli sul pc da prendere tra questi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


(Vi consiglio di salvarla sul pc e di zummarci,la qualità dello scan è così così)

Vorrei sapere qual'è il migliore qualità/prezzo, considerando anche che mi serve un scheda video potente, couse ho molti giochi e guardo ogni tipo di formato vid.
(I primi 3 scartateli, sono troppo debolucci)

Ditemi in generale cosa ne pensate.
Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Scelta Pc

Nessuno tra questi.

Sono TROPPO cari... Ad esempio, quel PC da 999 euro, lo puoi assemblare tu stesso a soli 500 euro.
 
Riferimento: Scelta Pc

Per me che non sono capace a montare un pc, anche se mi sto interessando, qual'è la soluzione migliore?
Ordinare componenti su internet e farmelo montare da un tecnico, o far fare tutto a lui o che altro?

Ho letto da qualche parte che lo sei anche te, quindi volevo una tua opinione.

Grazie
 
Riferimento: Scelta Pc

Puoi fartelo spedire già assemblato, a circa 30 euro in più.

Però con 999 euro ti esce un PC da PAURA. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Scelta Pc

Jaaa, quoto Mirkuccio.

Domani ti posto una config, ora non posso mi dispiace :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Scelta Pc

E' molto bello, ma come faccio a farmelo spedire già assemblato? C'è un sito apposta?
Comunque il mio budget sarebbe 700-800 solo pc, ho già un syncmaster 940n samsung come schermo perciò contavo di tenermelo.
 
Riferimento: Scelta Pc

E' molto bello, ma come faccio a farmelo spedire già assemblato? C'è un sito apposta?
Comunque il mio budget sarebbe 700-800 solo pc, ho già un syncmaster 940n samsung come schermo perciò contavo di tenermelo.

Si certo, ci sono degli store online che vendono componenti e anche servizi tra cui l'assemblaggio e te lo spediscono tramite corriere a casa :emoji_smiley:.

Io preferisco e-key.it ma anche prokoo.com è ottimo.
 
Riferimento: Scelta Pc

Quindi e-kay e prooko mi permettono di scegliere i componenti di un tower, farli assemblare e spedire per corriere? (pago via paypal)
Se è così sono sarebbe stupendo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Scelta Pc

Quindi e-kay e prooko mi permettono di scegliere i componenti di un tower, farli assemblare e spedire per corriere? (pago via paypal)
Se è così sono sarebbe stupendo :emoji_slight_smile:

Si esatto, appena mi libero ti propongo alcuni componenti da acquistare.

Hai comunque intenzione di occare la cpu?
Che risoluzione massima supporta il tuo monitor?
 
Riferimento: Scelta Pc

Si, esatto.

Comunque, E-key è un ottimo SHOP, ho comprato tantissime cose da loro, e sono sempre arrivati puntuali.

Stai tranquillo. ;)
 
Riferimento: Scelta Pc

Il mio monitor è un SyncMaster940N da 19 pollici, la risoluzione massima è 1280 x 1024, è in buono stato e non mi ha mai tradito, se non certe volte l'alimentatore che provocava fasci luminosi :emoji_slight_smile: (comprato 4 anni fa insieme al tower)

Non ho capito bene la domanda sulla cpu.

La soluzione di ordinarlo attraverso il sito è davvero ottima, ora che so, che me lo montano anche, risulta la soluzione migliore e quella che prenderò.

In sostanza io aggiungerei tutti i pezzi che servono e che voglio al carrello, aggiungo opzione montare (che andrò un attimo a vedere), pago e bum.
Se per caso dimenticassi un pezzo e selezionassi l'opzione monta, verrebbe disdetto l'acquisto o me lo mandano montato ma senza un pezzo? (Lo so che è una scena patetica quanto irreale ma io non l'ho mai fattoe vorrei togliermi i dubbi)

Scusate se faccio domande patetiche e vi ringrazio per l'attenzione che mi state prestando. :emoji_slight_smile:


EDIT:

scusate la modifica ma mentre spulciavo il sito mi sono inbattuto in 1 cosa:

1)oltre a comprare i componenti, mi sono accorto che devo comprare anche il sistema operativo. es: windows 7 (sono 100 euro circa) giusto?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Scelta Pc

Non riesci ad installare da solo il sistema operativo?

Comunque, la risoluzione del monitor è troppo bassa... Non sfrutterai quel PC al 100% con quel monitor.

Overcloccare la CPU significa aumentare la frequenza del clock.
Aumentando la frequenza, la cpu riuscirà ad elaborare più dati in un tempo minore.
 
Riferimento: Scelta Pc

;) non capivo occare

No, la faccio andare normalmente.
La domanda era per sapere se prenderne una resistente o roba del genere?


Per il So, vale il concetto che non l'ho mai fatto quindi in mani esperte vado tranquillo :emoji_slight_smile:

Che percentuale di rendimento otterei tenendo questo monitor con nuovo pc? 60? 70?
Sai, se è troppo bassa cambio anche quello...
 
Riferimento: Scelta Pc

Con 900 Euro ti compri un Mac!!

Consiglio comprati i pezzi e costruiscitelo tu. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Scelta Pc

Beh, con circa 700 euro ti possiamo fare una bella configurazione.

Ti servirà almeno un monitor con risoluzione 1400x900... O meglio un full HD. ;)
 
Riferimento: Scelta Pc

Dimmi il budget max che disponi così la miglioriamo un pò.
Comunque con quel monitor non puoi permetterti schede video di medio/alto livello perchè con quella risoluzione non le sfrutteresti e pertanto sprecheresti solo soldi, dunque se hai intenzione di cambiare anche il monitor con un lcd/led full hd, allora il problema non si pone anche se hai intenzione di comprarlo fra 2-3 mesi. Se invece sei intenzionato ad usare questo la vga che puoi prendere è una AMD 5770 ed è anche troppo.

2mothxi.png



EDIT: La CPU ovviamente prendi la serie k ovvero i5-2500K.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Scelta Pc

Gatsu, quel processore è un I5 2500 liscio. ;)

E' inutile prende un procio liscio, e una mobo P67.
 
Riferimento: Scelta Pc

Gatsu, quel processore è un I5 2500 liscio. ;)

E' inutile prende un procio liscio, e una mobo P67.

Lo so infatti non era mia intenzione prendere quello liscio ma la serie k non è reperibile al momento e mi sono scordato di specificarlo :emoji_relieved:.