Problema Scelta superiori

lorigio

Utente Master
Autore del topic
12 Dicembre 2007
2.204
0
Miglior risposta
0
A me piace molto informatica, riparare pc ecc ho scelto come indirizzo il tecnico informatico.
Se avete una vostra esperienza come vi sembra? vi impegna molto?

Non ho avuto alcuna esperienza di questo tipo, sfortunatamente, ma posso dirti che se a te piace lavorare sul pc hai fatto una buona scelta , ovviamente dovrai continuare gli studi anche all'università.

io la volevo scegliere Anni fa , ma Vedendola e Ascoltando alcuni pareri sembrava Molto impegnativa .

Poi dipende Dalla Scuola , e non ti preoccupare se a te piace l'argomento anche con il 6 Passi tutti gli anni :emoji_smiley:

Non ho avuto alcuna esperienza di questo tipo, sfortunatamente, ma posso dirti che se a te piace lavorare sul pc hai fatto una buona scelta , ovviamente dovrai continuare gli studi anche all'università.

No basta anche solo 5 anni.
Cmq ha molti laboratori solo 4 ore di italiano e 3 di lingue quindi.. non sembra molto impegnativo.

Lo ha fatto mio fratello per 5 anni, ogni giorno era sui libri a studiare, compiti su compiti, la matematica che gli arrivava fino alle orecchie..
Non è molto semplice come dici tu.
Poi vabbè se è una cosa che a te piace veramente allora studierai volentieri.. ^^

e cmq è l'unica cosa che mi piace anche se scelgo qualcosa che è meno impegnativa e poi nn mi piace? :emoji_relieved:

Vai su qualcosa di più semplice, tipo Liceo Aereo Nautico xD No vabbè scherzo, però di altri indirizzi molto più semplici ce ne sono, però se a te piace informatica vai direttamente su quello ^^ anche io lo volevo fare, ma poi sono andato a finire su Elettrico ed elettronico, in poche parole, elettricista :emoji_alien:

Vai su qualcosa di più semplice, tipo Liceo Aereo Nautico xD No vabbè scherzo, però di altri indirizzi molto più semplici ce ne sono, però se a te piace informatica vai direttamente su quello ^^ anche io lo volevo fare, ma poi sono andato a finire su Elettrico ed elettronico, in poche parole, elettricista :emoji_alien:

Io ho in mente di fare l' accademia aereo nautica di firenze...allora è davvero difficile come sembra?
Comunque tornando a lorigio, ma te in poche parole fai l' ITIS?

io anke sn su sto problema sciontifico o Industriale qusto è il problema..

io fin ora sono stato al tecnico eletrotecnica ... ma tra oggi e lunedi vado al informatico ... credo che ti piacera

A me piace molto informatica, riparare pc ecc ho scelto come indirizzo il tecnico informatico.
Se avete una vostra esperienza come vi sembra? vi impegna molto?

Ho il tuo stesso dilemma, i miei professioni hanno detto che la scuola in cui andrò è impegnativa e seria! Però io ci vado lo stesso dato che è una cosa che mi piace! Comunque riguardo alle esperienze ci va un mio amico è al primo anno e comunque non mi sembra che si ammazzi sui libri, dipende sempre dalle circostanze, Sezione, Professioni ecc! Ti do un consiglio! Fai quello che ti piace, come faccio io, anche se comporta dei sacrifici! ^^ Spero che tu faccia la scelta giusta! Ciau DJ! :emoji_relieved: