Problema Scheda di rete - Ethernet

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Inizio dicendo che non riesco a collegarmi alla rete con il cavo ethernet, dato tra le connessioni di rete non compare la connessione con il cavo o per meglio dire l'icona va e viene (cosa molto strana) quando collego quest'ultimo, specificando che è scollegato.

29w5z47.jpg

La mia scheda di rete è questa:

148fzhz.jpg

Ho un HP Pavilion dv6 con Windows 7 a 64bit.
Chiedo aiuto..

Salve a tutti. Inizio dicendo che non riesco a collegarmi alla rete con il cavo ethernet, dato tra le connessioni di rete non compare la connessione con il cavo o per meglio dire l'icona va e viene (cosa molto strana) quando collego quest'ultimo, specificando che è scollegato.

29w5z47.jpg

La mia scheda di rete è questa:

148fzhz.jpg

Ho un HP Pavilion dv6 con Windows 7 a 64bit.
Chiedo aiuto..

Prova cambiando il cavo, altrimenti penso sia la scheda in se ad avere qualche problema. :emoji_slight_smile:

Prova cambiando il cavo, altrimenti penso sia la scheda in se ad avere qualche problema. :emoji_slight_smile:

Cambiare il cavo credo sia la risposta più inutile che mi potrebbero dare.
Vorrei capire se necessito di altri driver al di fuori di quelli wireless..

Cambiare il cavo credo sia la risposta più inutile che mi potrebbero dare.
Vorrei capire se necessito di altri driver al di fuori di quelli wireless..

Pensavo li avessi già installati i driver, mi sembra ovvio averli installati. patpat
In ogni caso, leggi il codice del prodotto sotto il computer e riferiscimelo. ;)

Risolto grazie al HP Support Assistant che mi ha segnalato l'assenza dei driver LAN della scheda rete e ha provveduto ad installarli automaticamente.
Stupido ad non averci pensato prima. Si può chudere, grazie.