Problema risolto Scheda di Rete?

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi,
sono 5 giorni che ho problemi di connessione, pertanto adesso sto scrivendo con il PC di Mia sorella, e credo anche di aver sbagliato sezione :soso: arrivando al punto:
5 giorni fa di notte c'è stato un Temporale bello forte, e la mattina dopo non funzionava più Internet, e notai che il Led della DSL del mio Router era Spento.
Allora da subito pensai che fosse un problema del mio ISP e che un Fulmine abbia provocato un Guasto alla Linea, e quindi iniziarono le lamentele al mio Gestore.
Oggi provai a collegare un altro Router, uno che usavo prima di acquistare questo nuovo (che non si accende il Led della DSL).
E scoprì che a quello si accendeva il Led della DSL però non riuscivo ad accedere ad internet, allora andai in Connessioni di Rete e feci una scoperta: Era scomparsa la Connessione locale LAN.
Allora ho provato a collegare un altra LAN e di attaccarla al Decoder Mediaset Premium e provare se funzionava Premium Play (dato che va con internet) e Funzionava, cioè riceveva IP e si connetteva al Servizio che usufruiva di Internet.
Allora pensai che fosse un problema del cavo LAN che ho collegato al mio PC, e quindi provai a staccarlo ed attaccarlo al PC Portatile (che sto usando adesso) e qui riceveva sulla scheda di Rete la Connessione Locale LAN... e quindi cancellai che fosse un Problema della LAN.

Io quindi penso che qualche fulmine ha provocato cosi tanta tensione che ha bruciato la Scheda di Rete (dato che io tengo sempre attaccato la LAN sia al PC che al Router) e che effettivamente, abbia bruciato anche il Router, dato che su quello che c'era attaccato la notte del Temporale non gli si accende il Led della DSL, mentre a questo vecchio si...

Dato questo si può presumibilmente pensare che si sia bruciato ed abbia bruciato tutto quello che era collegato, però una cosa non torna... Io il Router ogni sera, quando stacco, lo spengo sempre, com'è possibile?

è davvero un problema di Scheda di Rete, che si sia bruciata?

PS: ho provato ad andare su Pannello di Controllo e poi su Installazione Hardware, pensando di poter reinstallare la Periferica, ma non la trova... su Schede di Rete risulta solo: Hamachi, TeamViewer e Tunngle (che uso per i giochi) e non compare "Ethernet ...".

Secondo voi?
Devo sia cambiare Router che Scheda di Rete?
Quanto costa rifare una Scheda di Rete?

E se non è questo il problema, aiutatemi voi :S
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Credo che te l'abbia bruciata proprio il temporale, comunque, la scheda di rete è integrata nella scheda madre.. prova ad andare nel sito della marca di questa scheda madre che puoi trovare con everest o sulla scheda e scarica i driver.. se ti funziona così va bene sennò devi spendere un bel po' :soso: cambiare scheda madre, o una scheda di rete wireless una pennetta usb wireless o un adattore. :emoji_smiley:

Io ti consiglio la usb che è piu economica :emoji_confused: Spero di averti aiutato ;)

Ciao :bye:

@markolino
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Intanto prova a fare un reset del router.
Il costo di una scheda di rete è irrisorio, parliamo di pochi euro.

Comunque, magari se non viene rilevata la scheda di rete, magari effettua un CMOS.
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Credo che te l'abbia bruciata proprio il temporale, comunque, la scheda di rete è integrata nella scheda madre.. prova ad andare nel sito della marca di questa scheda madre che puoi trovare con everest o sulla scheda e scarica i driver.. se ti funziona così va bene sennò devi spendere un bel po' :soso: cambiare scheda madre, o una scheda di rete wireless una pennetta usb wireless o un adattore. :emoji_smiley:

Io ti consiglio la usb che è piu economica :emoji_confused: Spero di averti aiutato ;)

Ciao :bye:

@markolino
Avevo intensione da tempo che a natale avrei cambiato Scheda Video, RAM, Hard Disk, CPU, quindi in pratica tutta la scheda Madre (anche se l'HDD non ne fa parte) per aumentare le prestazioni...
A questo punto prendo direttamente una scheda di Rete nuova integrata alla scheda madre?
Tu che mi consigli? :S
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Avevo intensione da tempo che a natale avrei cambiato Scheda Video, RAM, Hard Disk, CPU, quindi in pratica tutta la scheda Madre (anche se l'HDD non ne fa parte) per aumentare le prestazioni...
A questo punto prendo direttamente una scheda di Rete nuova integrata alla scheda madre?
Tu che mi consigli? :S

Sisi, ti conviene prendere direttamente una nuova scheda .
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Avevo intensione da tempo che a natale avrei cambiato Scheda Video, RAM, Hard Disk, CPU, quindi in pratica tutta la scheda Madre (anche se l'HDD non ne fa parte) per aumentare le prestazioni...
A questo punto prendo direttamente una scheda di Rete nuova integrata alla scheda madre?
Tu che mi consigli? :S

La scheda di rete la trovi a pochi euro.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Il problema è stato causato sicuramente dal temporale. Dato che hai collegato un altro modem utilizzando lo stesso filtro
significa che il filtro almeno è buono, mentre il modem e la scheda di rete penso che sono andate...

Ti collegavi via ethernet giusto?
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Per adesso ho comprato un adattatore ethernet (USB)
è normale che quest'ultimo mi limiti la velocità di Internet (nel visualizzare le pagine)?
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Per adesso ho comprato un adattatore ethernet (USB)
è normale che quest'ultimo mi limiti la velocità di Internet (nel visualizzare le pagine)?
Se come gestore utilizzi Alice non ti accorgerai nemmeno della differenza in quanto il protocollo si adegua automaticamente in base alla porta.
 
Riferimento: Scheda di Rete?

Sempre se non sbaglio per questo provider il cambiamento del protocollo deve essere fatto dalla centrale, prova a chiamare il centro assistenza.
Comunque non pensare di perdere MB di connessione... :emoji_slight_smile: