Problema risolto scheda madre o cpu?

aldomiki

Nuovo utente
Autore del topic
5 Gennaio 2013
13
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un pc fisso al quale ho cambiato la scheda video nel mentre che era acceso, ho toccato con la mano la scheda madre e ce stata una scintilla che mi ha oscurato lo schermo e ha iniziato a girare al massimo(penso, comunque gira molto velocemente rispetto al normale) la ventola per la cpu.. vorrei sistemarlo ma non so quale sia la parte danneggiata.. secondo voi?

Riferimento: scheda madre o cpu?

Giustamente tu dovevi sostituire quel componente hardware con il computer acceso...un genio. Comunque cosa succede quando accendi il computer ? Si avvia normalmente ? Nello schermo si verifica qualche "sfarfallio" di tanto in tanto ?

Difficilissimo da dire così su due piedi.
Puoi fare una foto alla zona interessata?

Mettiamo che hai provocato un corto circuito sulla scheda video...se avesse avuto qualche ripercussione sulla scheda madre (anche se dubito) si sarebbe bloccato l'intero sistema, alimentatore compreso (= il computer non si accende più).
O hai descritto male il problema, o hai esagerato su qualcosa..

Salve, ho un pc fisso al quale ho cambiato la scheda video nel mentre che era acceso, ho toccato con la mano la scheda madre e ce stata una scintilla che mi ha oscurato lo schermo e ha iniziato a girare al massimo(penso, comunque gira molto velocemente rispetto al normale) la ventola per la cpu.. vorrei sistemarlo ma non so quale sia la parte danneggiata.. secondo voi?

Usa il naso, il componente fuori uso puzzerà di bruciato.

La scheda madre è andata.
E spera che non ci sia stato un corto che ha rotto pure l'alimentatore.

quando accendo il pc lo scermo non riceve segnale, non ci sono chiazze che indichino che ci sia stato un corto, l alimentatore non e il problema l ho sostituito ma non ho isolto il problema..

quando accendo il pc lo scermo non riceve segnale, non ci sono chiazze che indichino che ci sia stato un corto, l alimentatore non e il problema l ho sostituito ma non ho isolto il problema..

Hai odorato sul socket della mobo?

Al 99% è la scheda madre.

Bisogna spegnere il PC anche quando inserite qualcosa tipo i Mouse 2000 con In-Put vecchi , addirittura mentre cambiavi la scheda video patpatp . . .

Comunque credo che Mirko185 abbia ragione sarà sicuramente la scheda madre . . .
Beh , la scheda madre è un gran bel pezzo , quindi se ha fatto la scintilla , da lì sarà provenuta .

Ultima modifica: