Problema Scheda Madre

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
E' strano che io posti qui, ma veramente questo problema non capisco a cosa sia dovuto. Ho scritto scheda madre perché un tecnico mi ha detto che facendo dei cambiamenti di parametri ha risolto questo problema che vi elencherò, però potrebbe succedere ancora.
Ecco la scheda madre:

04c04-f490e37b-a6c9-41a9-b1f6-896e94950f27.png

Quando pigio il pulsante per accendere il PC all'improvviso la ventola principale (quella sopra il processore) incomincia a girare all'impazzata, dopo un paio di secondi spegno il PC tramite il tasto dietro (sopra l'alimentatore) e faccio passare dei secondi, riaccendo e funziona tutto come prima, lo fa molto spesso all'accensione, ma non capisco a cosa è dovuto, chi saprebbe aiutarmi? :emoji_slight_smile:

Salve ragazzi,
E' strano che io posti qui, ma veramente questo problema non capisco a cosa sia dovuto. Ho scritto scheda madre perché un tecnico mi ha detto che facendo dei cambiamenti di parametri ha risolto questo problema che vi elencherò, però potrebbe succedere ancora.
Ecco la scheda madre:

Quando pigio il pulsante per accendere il PC all'improvviso la ventola principale (quella sopra il processore) incomincia a girare all'impazzata, dopo un paio di secondi spegno il PC tramite il tasto dietro (sopra l'alimentatore) e faccio passare dei secondi, riaccendo e funziona tutto come prima, lo fa molto spesso all'accensione, ma non capisco a cosa è dovuto, chi saprebbe aiutarmi? :emoji_slight_smile:
ma anche se gira all'impazzata poi si avvia il pc? provato con un altro dissi?

Salve ragazzi,
Ecco la scheda madre:

A quanti "V" è impostata la ventola del dissipatore? 1,5?

Una volta l'ha fatto anche a me per un bel periodo. La prima volta ho aperto il PC e pulito un po le ventole e rimesse apposto. E tutto funzionava come prima. La seconda volta, l'ho impostato io cosi dal bios: all'accensione le ventole girano forte (al max) in senso anti-orario per circa 5 secondi, e poi in senso orario a velocità normale. Ho scelto questa impostazione per far togliere la polvere. Prova a pulire le ventole staccandole una ad una. Se persiste, fai un giro nel bios e dai un'occhiata se ce qualche impostazione che le fa girare al massimo all'accensione. Fammi sapere!