Problema risolto Scheda video a 124°C

umbox

Nuovo utente
Autore del topic
27 Luglio 2010
4
0
Miglior risposta
0
Scusate, ho un problema urgentissimo, la mia scheda video mi arriva a 124°C non so come risolvere...ci ho fatto caso dato che il mio computer da solo si spegne di continuo, all'inizio mi capitava quando utilizzavo Minecraft, percui per colpa del Java mi si riempiva ram e cpu e quindi non ci ho dato peso, ora mi capita che anche prima di arrivare al desktop mi si spegne....vi prego avete consigli da darmi?

Riferimento: Scheda video a 124°C

Apri il tuo pc e :
1) puliscilo da residui e polvere
2) cambia la pasta termica (probabilmente che si è consumata)
3) pulisci/cambia ventole
4) installa nuove ventole così da ovviare al problema

Scusate, ho un problema urgentissimo, la mia scheda video mi arriva a 124°C non so come risolvere...ci ho fatto caso dato che il mio computer da solo si spegne di continuo, all'inizio mi capitava quando utilizzavo Minecraft, percui per colpa del Java mi si riempiva ram e cpu e quindi non ci ho dato peso, ora mi capita che anche prima di arrivare al desktop mi si spegne....vi prego avete consigli da darmi?
Che case hai? Hai fatto overclock? Se non hai fatto overclock ti consiglio di pulire il case, cambiare pasta termica e magari le ventole.

Intanto che scheda video è?
E con che programma rilevi la temperatura?

Allora scusate se rispondo tardi, ho trovato adesso un pc temporaneo, ho un case dell'HP preassemblato comprato circa 4 anni fa, la scheda video è una Nvidia GeForce GT 130 con ventola incorporata, le ventole funzionano tutte lo pulito e da sempre lo stesso problema un surriscaldamento eccessivo, ho messo pure un ventilatore con scarsi risultati la pasta lo cambiata...è inutile sempre lo stesso problema di surriscaldamento, per rilevare al temperatura utilizzavo due programmi differenti(purtroppo non ricordo il nome :/) e mi davano entrambi la stessa temperatura

Allora scusate se rispondo tardi, ho trovato adesso un pc temporaneo, ho un case dell'HP preassemblato comprato circa 4 anni fa, la scheda video è una Nvidia GeForce GT 130 con ventola incorporata, le ventole funzionano tutte lo pulito e da sempre lo stesso problema un surriscaldamento eccessivo, ho messo pure un ventilatore con scarsi risultati la pasta lo cambiata...è inutile sempre lo stesso problema di surriscaldamento, per rilevare al temperatura utilizzavo due programmi differenti(purtroppo non ricordo il nome :/) e mi davano entrambi la stessa temperatura

Ma in idle facevi quella temp?
Se dici che l'hai pulito per bene allora mi sa che la vga ti stia per lasciare :emoji_relieved:.

Massimo 1-2 mesi può sopravvivere, ha anche 4 anni ....
Se ci dai il modello del computer ( lo trovi sempre alla destra del pc ) ti poi mettere una Gtx 650 ti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se hai un pc express 3.0 poi mettere questi pezzi che sono ottimi ;)

Probabilmente il sensore è andato.

Probabilmente il sensore è andato.

In effetti è molto probabile :emoji_relieved:.
Fai così, quando la vga arriva a quella temperatura spegni il pc e apri il case e tocca la vga, se è davvero sui 100° ti dovresti scottare.

Mi ero scottato difatti ahaha, ci avevo messo vicino tipo la carta delle merdendine si è squagliata, comunque lo portato dal tecnico, mi ha detto che la ventola ha diverse crepe, il dissipatore è stato cambiato, anche la pasta ed in più la ventola aveva il cuscinetto rotto...mi ha detto che così mi potrebbe durare qualche mese poi è da cambiare nuovamente -.- dai 4 anni li ha retti non mi lamento.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato :emoji_smiley: