Problema risolto Scheda video ATI

Airdrone

Utente Esperto
Autore del topic
5 Marzo 2008
1.252
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche giorno che la mia scheda video ATI Radeon HD 3850 series, inizia a darmi dei problemi sui giochi..
Io, prima di giocare a dei giochi, controllo sempre se posso montarli corrattamente, ma nonostante tutto, la scheda video mi CRASHA appena avvio un gioco... il crash avviene sono 2-3 secondi che inizio a giocare, a volte anche di più...
Il problema è che.. io ho sempre giocato a dei giochi col massimo della risoluzione e con effetti massimi.. e non mi ha mai dato dei problemi. La mia scheda video ha 1GB dedicato.. supporta il 3D..

Quindi, ricapitoliamo.. appena avvio il gioco, dopo 2-secondi si blocca l'immagine ma su di essa ci sono dei quadratini, dopo 5-10 secondi il computer si riavvia, ma quando si riaccende, da problemi con la grafica, si vede tutto male, si vo delle righe, dei quadratini.. arriva fino al caricamento di windows, dopodichè fa un schermata Blu per poi riavvirsi all'infinito una volta arrivati alla schermata blu.. Per risolvere questo problem lo lascio 5-10 minuti spento in modo si raffredi, una volta raffredato lo riaccendo e non da alcun problema..

Ora, vorrei sapere.. perchè mi fa cosi.. se il gioco in questione: Call of Duty MW3 lo usavo quasi un anno fa con la massima risoluzine ed effetti altissimi?

PS: Sto tenendo torrent aperto, non so se può essere dovuto anche a questo, ma non credo...
 
Riferimento: Scheda video ATI

Forse intendi COD MW2 :emoji_relieved:.
Comunque, così da come descrivi il problema è dovuto al surriscaldamente della scheda, temperatura troppo alta.

Scarica HWMONITOR e posta uno screen delle temperature in idle (cpu a riposo) e in full (apri un gioco, sforza la vga e torna subito a windows e fai lo screen delle temp)
 
Riferimento: Scheda video ATI

Forse intendi COD MW2 :emoji_relieved:.
Comunque, così da come descrivi il problema è dovuto al surriscaldamente della scheda, temperatura troppo alta.

Scarica HWMONITOR e posta uno screen delle temperature in idle (cpu a riposo) e in full (apri un gioco, sforza la vga e torna subito a windows e fai lo screen delle temp)

MW3. Or ala scheda video è fusa del tutto.. si avvia.. fa le righe per poi riavviarsi alla schermata blu, se la starto in provvisoria funziona ma si vede comunque male con una risoluzione di 800x600
 
Riferimento: Scheda video ATI

MW3. Or ala scheda video è fusa del tutto.. si avvia.. fa le righe per poi riavviarsi alla schermata blu, se la starto in provvisoria funziona ma si vede comunque male con una risoluzione di 800x600

se il gioco in questione: Call of Duty MW3 lo usavo quasi un anno fa con la massima risoluzine ed effetti altissimi?

COD MW3 è uscito da poco, se ci giochi da 1 anno vuol dire che forse intendi il 2 oppure hai semplicemente sbagliato a scrivere.
Comunque se fa le righe c'è poco da fare, devi cambiarla.