Problema Scheda video o altro?

Hosted

Utente Senior
Autore del topic
4 Aprile 2010
1.542
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho acceso il PC come di solito fare, si apre il desktop e ogni tanto apparivano delle strane righe sfocate, come ad esempio piccoli quadretti con puntini viola.. ogni tanto lo schermo diventava azzurro e via via questi errori aumentavano fino al crash e riavvio del pc senza richiesta. Dopo un po mi apparivano alert con scritto che c'era un errore (non ricordo numero) e successivamente che la scheda grafica era stata riprestinata. Niente, spengo il pc e cerco di formattarlo (gli HP si formattano dal pannello che appare subito dopo l'accensione), non riuscendoci allora riprovo ad accenderlo e non ci potete credere, mi ritrovo con un monitor schifoso, pieno di linee e immagini grandi.. non so che fare!
Voi sapete dirmi qualcosa? Si tratta della scheda video? E' danneggiata? Io di queste cose non me ne intendo molto.. però se sapete dirmi qualcosa, vi prego aiutatemi!

Screen di come vedo tutto:

dekstop.png

Ho una nVIDIA GeForce 8400 GS (Asus EN8400GS)

Se volete sapere altre informazioni ditemelo pure..

Grazie per la lettura..

Riferimento: Scheda video o altro?

OMG quanto oddio questo problema :l
Comunque mai provato a fare qualche scansione del computer o cose del genere? Secondo me hai preso qualche virus..Anche a me è successo questa cosa una volta ... ma non mi ricordo come ho fatto a risolvere il problema lol

Niente virus, tranquillo.. solo il mio grabber come 'virus'... porco demonio ma proprio a me doveva capitare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non so perchè si blocca sempre Shockwave quando navigo in questa modalità merdosa -.-

Ultima modifica:

io farei cosi: stacchi il monitor e ne attacchi un'altro. se si accende e funziona ovviamente il problema era il monitor. Se invece non si accende o comunque funziona male allora potrebbe essere la scheda video. ovviamente queste operazioni possono essere anche invertite...invece di cambiare monitor cambi scheda video, se poi funziona allora il problema era la scheda video, altrimenti è il monitor.

se nn funziona sia cambiando scheda video sia monitor allora conviene provarli su un altro computer.

Fatto con il monitor. Non funge lo stesso.

è successo pure a me con il portatile
problema DRIVER scheda video che scheda hai?

Prova ad aggiornare i driver con Device Doctor.

è successo pure a me con il portatile
problema DRIVER scheda video che scheda hai?

Lo ha detto che scheda video ha ::emoji_relieved:

EDIT : Sposto in Assistenza Tecnica.

Ultima modifica:

Prova ad aggiornare i driver con Device Doctor.

Lo ha detto che scheda video ha ::emoji_relieved:

EDIT : Sposto in Assistenza Tecnica.

:sguardo: non l'avevo notato.
Questo "errore" capita quando nella macchina mancano i driver video :emoji_confused:
se non sbaglio non puoi impostare uno grafica superiore hai 800x600 a 6 bit :soso: