Problema risolto Scheda wireless...

Riferimento: Scheda wireless...

No, ammeno chè non hai una linea da 100 MB/S.
 
Riferimento: Scheda wireless...

La scheda di rete c'entra relativamente, dipende dal tipo di linea che hai.
 
Riferimento: Scheda wireless...

Come già detto è inutile che cambi scheda se poi la tua linea non è all'altezza. E' come se la tua abitazione fosse raggiunta dalla adsl 2mb e tu ti abboni a 20mb! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Scheda wireless...

Per adesso ho una scheda wireless da 54 Mb/s, domani vorrei andare a comprare una da 300 Mb/s, cambia qualcosa? :emoji_relieved: @Mirko185 @walter4991 @System32

Oltre all'abbonamento, dipende anche dal router. Infatti se possiedi un vecchio router con protocollo g e quindi con cifratura WPA, il massimo che puoi raggiungere è di 54Mpbs.
Quindi hai anche bisogno di router/modem con protocollo N (WPA2).
 
Riferimento: Scheda wireless...

Oltre all'abbonamento, dipende anche dal router. Infatti se possiedi un vecchio router con protocollo g e quindi con cifratura WPA, il massimo che puoi raggiungere è di 54Mpbs.
Quindi hai anche bisogno di router/modem con protocollo N (WPA2).

Ho un router WPA2 che supporta fino a 300 Mb/s, ho un'altro computer con la scheda wireless da 300 Mb/s... Ma volevo sapere se cambia qualcosina, se và più veloce o se c'è più stabilità... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Scheda wireless...

Ho un router WPA2 che supporta fino a 300 Mb/s, ho un'altro computer con la scheda wireless da 300 Mb/s... Ma volevo sapere se cambia qualcosina, se và più veloce o se c'è più stabilità... :emoji_relieved:

Che abbonamento hai?
 
Riferimento: Scheda wireless...

Vodafone 7 Mb...

54Mpbs basta ed avanza.
Comunque quella velocità influisce solo sulla velocità massima di comunicazione che scorrono fra il router e le periferiche connesse al wifi.
La velocità dell'ADSL non cambia in nessun modo.

Hai risolto?
 
Riferimento: Scheda wireless...

54Mpbs basta ed avanza.
Comunque quella velocità influisce solo sulla velocità massima di comunicazione che scorrono fra il router e le periferiche connesse al wifi.
La velocità dell'ADSL non cambia in nessun modo.

Hai risolto?

Beh prendendo quella da 300 Mb/s ho più stabilità? Con questa ogni tanto si disconnette... Eppure ho la connessione massima:
01b07-c8ca6471-5055-4042-b1c0-b0a4ff1c2ce8.png
 
Riferimento: Scheda wireless...

Serve più che altro per il trasferimento dati. Inutile per internet, dato che le cablature italiane non sono di altissimo livello. Basta avere una chiavetta buona, di marca, e vedi che la connessione non ti salterà. Ti consiglio una SITECOM, non di quelle minuscole che manco le vedi. Io ne uso una su un PC fisso, mai dati problemi.
 
Riferimento: Scheda wireless...

ThePank, guarda che mi cadeva pure quando usavo una chiavetta della d-link, ma da quando ho messo la scheda wireless accade raramente...
 
Riferimento: Scheda wireless...

Beh prendendo quella da 300 Mb/s ho più stabilità? Con questa ogni tanto si disconnette... Eppure ho la connessione massima:
01b07-c8ca6471-5055-4042-b1c0-b0a4ff1c2ce8.png

Se ti si disconnette alcune volte può essere causato anche dall'inefficienza dei driver.
Tu usi i driver standalone di Windows o quelli ufficiali del produttore?
In tal caso aggiorna i driver.
 
Riferimento: Scheda wireless...

Se ti si disconnette alcune volte può essere causato anche dall'inefficienza dei driver.
Tu usi i driver standalone di Windows o quelli ufficiali del produttore?
In tal caso aggiorna i driver.

Uso quelli che mi aggiorna windows... L'ultima volta che ho formattato ho installato i driver tramite il cd, poi tramite windows update mi ha detto che era disponibile una versione aggiornata dei driver, e li ho aggiornati da lì...
 
Riferimento: Scheda wireless...

Uso quelli che mi aggiorna windows... L'ultima volta che ho formattato ho installato i driver tramite il cd, poi tramite windows update mi ha detto che era disponibile una versione aggiornata dei driver, e li ho aggiornati da lì...

Scaricali direttamente dal sito del produttore.
 
Riferimento: Scheda wireless...

Perfetto, ora la connessione sembra vada meglio.. :emoji_relieved:

In conclusione, cambia qualcosa? (stabilità, connessione..)

Può aumentare l'intesità del segnale :emoji_smiley: però dato che tu hai già tutto al massimo, non ti servirebbe.
E comunque come ho detto dipende anche dai driver se sono maturi e di conseguenza anche dai produttori.
 
Riferimento: Scheda wireless...

Può aumentare l'intesità del segnale :emoji_smiley: però dato che tu hai già tutto al massimo, non ti servirebbe.
E comunque come ho detto dipende anche dai driver se sono maturi e di conseguenza anche dai produttori.

In conclusione sarebbe uno spreco di soldi, giusto? :emoji_relieved:

Comunque è una Realtek... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Scheda wireless...

Esatto, non ha alcun senso.
Tieniti la tua, è più che ottima.