• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Schede wifi compatibili aircrack??

fra71195

Utente Normale
Autore del topic
4 Gennaio 2011
56
0
Miglior risposta
0
Volevo sapere se c'è un elenco di schede wifi compatibili con backtrack senza installare nè driver nè niente esiste?
Quale mi consigliate di acquistare?
Grazie

Riferimento: Schede wifi compatibili aircrack??

Che io sappia non ho mai sentito parlare di schede wifi non compatibili con BackTrack o che bisogna installare alcun driver, quindi sono certo che siano tutte compatibili. Hai provato prima con la tua scheda wifi? come mai questa domanda? :emoji_confused:

io ho un pc hp dv6-1022el con scheda di rete Intel WiFi Link 5100 è non riesco ad installare i driver. Quando digito dal terminale iwconfig mi dice no wireless extension o una cosa del genere non la riconosce proprio per questo chiedevo quale acquistare

io ho un pc hp dv6-1022el con scheda di rete Intel WiFi Link 5100 è non riesco ad installare i driver. Quando digito dal terminale iwconfig mi dice no wireless extension o una cosa del genere non la riconosce proprio per questo chiedevo quale acquistare

Se dai un ifconfig ti dice la stessa cosa ?

si avevo già provato ma non va ho visto sul web che molti hanno avuto problemi con questa scheda di rete e che hanno dovuto installare dei driver ma io non riesco e volevo comprare una nuova, o ci sono altre soluzioni?

Ma "non riesco ad installare i driver" che significa ? Significa che hai il file di installazione e non riesci ad avviarlo o che non hai trovato il download dei driver ?

ho trovato una guida in inglese ho tutti i file ma non riesco ad installarli posso postare il link della guida anche se è esterno al forum?

in parte ma poi non riesco

dopo che scarico i driver vado ad estrarli e già si presenta il 1 problema:
tar xjf compat-wireless-old-2008-10-18.tar.bz2
tar: compat-wireless-old-2008-10-18.tar.bz2: Cannot open: No such file or directory
tar: error is not recoverable: exiting now
tar: Child returned status 2
tar: Exiting with failure status due to previus error

Non penso di aver sbagliato a scrivere perchè ho provato più di una volta e sempre lo stesso errore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questa sai se va bene?

ma devo installare driver o altro per farla funzionare su backtrack 5?

Io ho quella stessa chiavetta ( che non uso ) ma quando l'ho provata su Linux non c'è stato bisogno di installare i driver.

grazie di tutto sono riuscito a far partire la mia :gururun: