Problema risolto Schermata blu

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
Oggi il mio pc fisso, XP Intel Premium, mi ha fatto una schermata nera con il seguente codice:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL , credo sia un problema di RAM o di surriscaldamento, voi che ne dite?
 
Riferimento: Schermata blu

Non è un problema di ram nè di surriscaldamento.
Il crash è stato causato da qualche driver mal funzionante, dopo che riavvi continua a crashare?
Stacca tutte le periferiche esterne (mouse, tastiera, stampante, ecc) accendi il pc e dopo che Windows si è caricato collegale una alla volta.
Hai installato nulla prima che si presentasse il problema?
Aggiorna anche i driver della scheda video.
 
Riferimento: Schermata blu

Non è un problema di ram nè di surriscaldamento.
Il crash è stato causato da qualche driver mal funzionante, dopo che riavvi continua a crashare?
Stacca tutte le periferiche esterne (mouse, tastiera, stampante, ecc) accendi il pc e dopo che Windows si è caricato collegale una alla volta.
Hai installato nulla prima che si presentasse il problema?
Aggiorna anche i driver della scheda video.

Sincerante si Riavvia quando gli pare a lui..
Ma il contatto con le prese, (mouse o altro) non credo possa migliorare..
Mi ha detto un mio amico di internet che secondo lui il problema è dovuto al mal funzionamento di una barra di RAM che essendo XP sono 2 da 256.. E magari una non funziona bene, possibile?
 
Riferimento: Schermata blu

Sincerante si Riavvia quando gli pare a lui..
Ma il contatto con le prese, (mouse o altro) non credo possa migliorare..
Mi ha detto un mio amico di internet che secondo lui il problema è dovuto al mal funzionamento di una barra di RAM che essendo XP sono 2 da 256.. E magari una non funziona bene, possibile?
Ma quando ti diciamo di fare una cosa ci vuoi ascoltare o no? Altrimenti se fai come vuoi, non aprire topic di assistenza!
Se sul sito della Microsoft dice che è un problema di driver, dai ancora ragione al tuo amico che è un problema di ram? A meno che per lui la ram non sia un driver... :|
Non si tratta di contatto fisico delle prese! Ogni volta che tu colleghi il mouse, la tastiera ecc i driver vengono installati!
 
Riferimento: Schermata blu

Ma quando ti diciamo di fare una cosa ci vuoi ascoltare o no? Altrimenti se fai come vuoi, non aprire topic di assistenza!
Se sul sito della Microsoft dice che è un problema di driver, dai ancora ragione al tuo amico che è un problema di ram? A meno che per lui la ram non sia un driver... :|
Non si tratta di contatto fisico delle prese! Ogni volta che tu colleghi il mouse, la tastiera ecc i driver vengono installati!

Stai calmo.. :| Lo so che ogni volta i driver vengono istallati, ma nei primi 10-5 min di accensione, il computer a volte si riavvia dopo 3-4 ore dopo essere stato acceso.
 
Riferimento: Schermata blu

La schermata blu, non mi viene subito dopo che ho acceso il PC, ma dopo tipo 3-4 ore oppure certe volte non accade..
Per questo che secondo me è un problema di RAM.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo problema può verificarsi se nel computer è stato installato hardware o un driver di periferica non compatibile con Windows XP.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

This error usually occurs after the installation of a buggy device driver, system service, or BIOS.

Se vuoi cambia pure ram, che ti devo dire... :emoji_slight_smile: