Domanda Schermata Nera Minecraft

Skys

Utente Attivo
Autore del topic
19 Maggio 2011
258
29
Miglior risposta
0
Salve a tutti,ho un problema con Minecraft,appena lo apro e faccio il login mi appare una schermata nera e dopo un paio di minuti si blocca tutto e sono costretto a schiacciare il tasto "Non inviare" per forzarne la chiusura...
Come risolvere il problema? Ho già aggiornato tutti i Driver della scheda video e cancellato ".minecraft" e fatto il Force Update,reinstallandolo da 0,ma niente da fare,sempre la solita schermata nera... Sapreste aiutarmi? Grazie :emoji_smiley:

Riferimento: Schermata Nera Minecraft

Prova a reinstallarlo scaricandolo da un altra fonte, potrebbe essere danneggiato il file.

Per caso hai inserito qualche mod? Oppure una nuova texture pack? Ai tempi che giocavo a Minecraft risolsi il problema facendo così; vai su Start ed esegui %AppData%, a questo punto elimina la cartella .minecraft e riavvia Minecraft rifacendo gli aggiornamenti.

Ultima modifica:

Salve a tutti,ho un problema con Minecraft,appena lo apro e faccio il login mi appare una schermata nera e dopo un paio di minuti si blocca tutto e sono costretto a schiacciare il tasto "Non inviare" per forzarne la chiusura...
Come risolvere il problema? Ho già aggiornato tutti i Driver della scheda video e cancellato ".minecraft" e fatto il Force Update,reinstallandolo da 0,ma niente da fare,sempre la solita schermata nera... Sapreste aiutarmi? Grazie :emoji_smiley:

Prova a aggiornare java comunque questo problema è dovuto alla RAM di solito assicurati di avere abbastanza RAM

problema risolto?

Per caso hai inserito qualche mod? Oppure una nuova texture pack? Ai tempi che giocavo a Minecraft risolsi il problema facendo così; vai su Start ed esegui %AppData%, a questo punto elimina la cartella .minecraft e riavvia Minecraft rifacendo gli aggiornamenti.
No nessuna mod...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Prova a aggiornare java comunque questo problema è dovuto alla RAM di solito assicurati di avere abbastanza RAM

problema risolto?
Java già aggiornato e in più già ci giocavo e mi funzionava perfettamente prima di formattare... E ora (stessa RAM di prima) non mi ci fa giocare!

Ultima modifica:

Opzione proprio buttata lì.. hai già provato a riavviare il pc e vedere se poi funziona? Sai com'è... con Windows riavviare spesso fa magie

No nessuna mod...

Java già aggiornato e in più già ci giocavo e mi funzionava perfettamente prima di formattare... E ora (stessa RAM di prima) non mi ci fa giocare!

Che sistema operativo hai?

Opzione proprio buttata lì.. hai già provato a riavviare il pc e vedere se poi funziona? Sai com'è... con Windows riavviare spesso fa magie
Riavviato 145932912 volte ma niente D:
Che sistema operativo hai?
Windows XP

Ultima modifica:

@Skys ti crea un file .txt sul desktop? Che versione di Java hai?

No non mi crea nessun file txt sul Desktop. Comunque ho l'ultima versione di Java scaricata dal sito...

:emoji_confused:
Sinceramente non capisco cosa possa essere... prova a disinstallare Java, andare in %AppData% e cancellare la cartella ".minecraft".
Dopo riavvia il PC, reinstalla Java e Minecraft. Nella peggiore delle ipotesi potresti anche formattare il computer aggiornando l'OS.
Se non funziona così... non so davvero cosa dirti, mi dispiace. :emoji_slight_frown:

C'e una spiegazione al problema minecraft ultimamente è sempre più buggato e non compatibile con java per questo da dei problemi

a volte l'esperienza è un'oggetto importante in questi campi

Ps. Riscarica le versioni più vecchie di java e disintalla le nuove ;)