Problema risolto Schermata nera...

DarkGuarso97

Utente Medio
Autore del topic
14 Maggio 2010
208
0
Miglior risposta
0
Ragazzi io ho un PC fisso che non parte più e quando lo voglio avviare spunta una schermata nera con un trattino basso che lampeggia ed io ho lo schermo acer ed ho anche l'alimentatore perfavore mi potete aiutare oppure mi potete dire quanto arrivo a spendere?
 
Riferimento: Schermata nera...

E possibile che l'Hard Disk non viene "visto" dal BIOS, a me una volta è capitato, ho resettato e ho cambiato la batteria della scheda madre...
Oppure puoi provare a formattare il pc...
 
Riferimento: Schermata nera...

E possibile che l'Hard Disk non viene "visto" dal BIOS, a me una volta è capitato, ho resettato e ho cambiato la batteria della scheda madre...
Oppure puoi provare a formattare il pc...
Ok grazie ma la formattazione del pc arriva a costare sulle 20 € - 25 € ?
 
Riferimento: Schermata nera...

Ok grazie ma la formattazione del pc arriva a costare sulle 20 € - 25 € ?

Dipende il tecnico se mette l' OS originale o quello diciamo "craccato"... in ogni modo potresti formattarlo pure tu...
Prima però prova con il reset del CMOS, visto che hai un fisso è facile, basta che lo apri, vedi dov'è la scheda madre e togli per 5 minuti la batteria rotonda che c'è inserita...
 
Riferimento: Schermata nera...

Dipende il tecnico se mette l' OS originale o quello diciamo "craccato"... in ogni modo potresti formattarlo pure tu...
Prima però prova con il reset del CMOS, visto che hai un fisso è facile, basta che lo apri, vedi dov'è la scheda madre e togli per 5 minuti la batteria rotonda che c'è inserita...

Quale batteria rotonda scusa? A me spunta una schermata in cui mi dice di cliccare TAB + UN'ALTRO PULSANTE CHE TROVO DOPO e poi devo entrare nel BIOS? E come resetto il CMOS?
 
Riferimento: Schermata nera...

Quale batteria rotonda scusa? A me spunta una schermata in cui mi dice di cliccare TAB + UN'ALTRO PULSANTE CHE TROVO DOPO e poi devo entrare nel BIOS? E come resetto il CMOS?

Non devi aprire il bios quando avvi il pc, devi aprire il computer e togliere per 5-6 minuti la batteria della scheda madre, oppure spostare il ponticello del CMOS nella sposizione 2-3 per 10" e poi rimetterlo su !-2