Problema risolto schermo nero,musica in loop e schermo spento?!

sicross96

Utente Senior
Autore del topic
10 Settembre 2011
1.503
59
Miglior risposta
0
Salve,
Ho da poco riscontrato un problema che accade quando gioco sul pc a giochi online, il problema è il seguente:
Quando gioco, dopo un certo tempo che come può essere un'ora può essere un minuto, il monitor mi da una schermata nera, poi compare la scritta "No Signal" e poi il monitor si spegne, il tutto con un sottofondo di audio in loop sull'ultimo suono emesso dalle casse. Poi niente, il computer rimane acceso, ma il monitor è spento e non riceve il segnale.

La domanda sorge spontanea, cosa causa questo errore?
 
Il collegamento scheda video> monitor. Può essere il cavo danneggiato oppure proprio la scheda video. Utilizzi un cavo hdmi, vga o dvi?
 
Salve,
Ho da poco riscontrato un problema che accade quando gioco sul pc a giochi online, il problema è il seguente:
Quando gioco, dopo un certo tempo che come può essere un'ora può essere un minuto, il monitor mi da una schermata nera, poi compare la scritta "No Signal" e poi il monitor si spegne, il tutto con un sottofondo di audio in loop sull'ultimo suono emesso dalle casse. Poi niente, il computer rimane acceso, ma il monitor è spento e non riceve il segnale.

La domanda sorge spontanea, cosa causa questo errore?

Così istintivamente e su due piedi mi viene da pensare alla scheda video ma potrebbe anche trattarsi di un semplice problema di driver oppure ad un alimentatore insufficiente che non è in grado di reggere la potenza dell'hw in uso intenso.

1) Che gioco si tratta?
2) Che computer hai? (CPU, mobo, ram, scheda video ecc.)
3) Hai aggiornato i driver video?
 
Così istintivamente e su due piedi mi viene da pensare alla scheda video ma potrebbe anche trattarsi di un semplice problema di driver oppure ad un alimentatore insufficiente che non è in grado di reggere la potenza dell'hw in uso intenso.

1) Che gioco si tratta?
2) Che computer hai? (CPU, mobo, ram, scheda video ecc.)
3) Hai aggiornato i driver video?

il gioco è point blank, i requisiti li supero ampiamente ed i driver mi ha assicurato i ltecnico che sono aggiornati all'ultima versione;
Comunque ho "risolto" aprendo il case del computer e posizionandoci un ventilatore davanti alla cpu che ho notato essere incandescente :P
 
Non può essere una soluzione definitiva però.
Cambia la pasta termica se è secca e posiziona il case in un posto adatto, non attaccarlo al muro, lascia un buon margine di spazio.
 
Non può essere una soluzione definitiva però.
Cambia la pasta termica se è secca e posiziona il case in un posto adatto, non attaccarlo al muro, lascia un buon margine di spazio.

si decisamente anche perché la bolletta della corrente poi chi la paga?
Mi consiglieresti una buona pasta termica da acquistare (possibilmente non oltre i 15/20 euro)?