Info Schiavone, compleanno vincente. E' al terzo turno di Wimbledon.

JuLLaRe

Utente Mitico
Autore del topic
2 Luglio 2010
7.716
74
Miglior risposta
0
LONDRA (Gb), 23 giugno 2011 - - Dopo Simone Bolelli e Roberta Vinci, anche Francesca Schiavone, nel giorno del suo 31° compleanno, approda al terzo turno di Wimbledon battendo in due set (7-5 6-3) la ceca Barbora Zahlavova Strycova, numero 55 del mondo.

folate — La leonessa è andata a folate lasciando spesso l'iniziativa alla 25enne di Pilzen che ha piazzato il break nel primo game dell'incontro sfruttando la quinta opportunità concessa dall'azzurra. La ceca ha allungato fino al 4-2, mettendo in apprensione la nostra top ten con improvvise discese a rete in contro tempo. Ma nell'ottavo game Francesca si è finalmente ricordata di avere due colpi dal fondo esplosivi: con un dritto anomalo si è ripresa il break e con un rovescio vincente si è issata avanti 6-5. Qui, con la ceca al servizio, ha mancato tre set point consecutivi, ma ha comunque chiuso alla quarta palla utile con un passante di rovescio lungolinea. Nel secondo è andata sotto ancora un break, ma l'ha ripreso subito staccando poi la rivale fino al 6-3 conclusivo. Al terzo turno l'attende l'austriaca Tamira Paszek, numero 80 del mondo, che ha superato per 6-4 6-1 la statunitense Christina McHale.

le altre — Avanti nel femminile anche Ana Ivanovic (6-3 6-0 alla greca Daniilidou), Svetlana Kuznetsova (6-0 6-2 alla rumena Dulgheru) e Denisa Cibulkova (6-1 6-2 alla slovena Hercog).