In sviluppo Scia Luminosa avvistata in sud italia.

Bricconcello

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Ottobre 2011
751
42
Miglior risposta
0
Ultimo Aggiornamento 20/02/2013 ore 15.02.

E' stata avvistata nel sud italia, una scia luminosa. Molte sono state le segnalazioni. Nessuno sa cosa possa essere questa "scia". Può essere un meteorite?? Nessuno lo sa! Questa intensa scia luminosa è stata vista tra Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Sciacca, Licata, Paternò, Noto, Caltagirone, Enna e Caltanissetta. Segnalazioni anche anche da Reggio Calabria, Catanzaro, Soverato, Isola Capo Rizzuto, Locri, Roccella e Gioiosa Ionica.. E' dalle 19.00 circa, che gira questa notizia.Alcuni annunciano che è un frammento dell'asteroide DA14.Di questa scia tutti ne parlano ma nessuna segnalazione di impatti ecc...Può darsi che la "palla" è atterrata in zone desertiche/oceani/mari. Per ora è tutto, per altre notizie aggiornerò il thread.
Bricconcello.

.:.Foto.:.
Bolide-Sicilia-300x227.jpg

Ultima modifica:
Riferimento: Scia Luminosa avvistata in sud italia.

Mah io penso che sia stato un meteorite, visto quello che è successo pure in Russia. Magari l'atmosfera terrestre è buggata :emoji_relieved:

NEWS :
Quella cosa che era passata non era altro che un pezzo del meteorite DA14 rimasto nell'atmosfera.
Fonte:WEB-NASA

NEWS :
Quella cosa che era passata non era altro che un pezzo del meteorite DA14 rimasto nell'atmosfera.
Diciamo che è abbastanza normale, sinceramente mi aspettavo un evento del genere. Pensandoci bene con il passaggio del meteorite DA14 potevamo aspettarci qualche rimasuglio vagante per la nostra atmosfera, comunque per i miei gusti si sta parlando troppo di meteoriti mi sto iniziando a preoccupare lol.

Ho contattato miei amici dei Messina e mi hanno riferito che hanno visto solo una scia giallognola che passava velocemente.
Ufo o Meteora ?
Si infatti giallo-verde
Mah io penso che sia stato un meteorite, visto quello che è successo pure in Russia. Magari l'atmosfera terrestre è buggata :emoji_relieved:
Bug :emoji_relieved:
NEWS :
Aggiorno il thread
Diciamo che è abbastanza normale, sinceramente mi aspettavo un evento del genere. Pensandoci bene con il passaggio del meteorite DA14 potevamo aspettarci qualche rimasuglio vagante per la nostra atmosfera, comunque per i miei gusti si sta parlando troppo di meteoriti mi sto iniziando a preoccupare lol.
Calmi ragazzi, calma :emoji_relieved:

Quel pezzo rimanente del meteorite dove si è schiantato?

Non c'è nessuna notizia a riguardo, probabilmente si è schiantato in una zona non abitata quindi che nessuno se ne sia accorto o meglio ancora il meteorite si è disintegrato prima di toccare terra come succede spesso a causa delle altissime temperature di attrito.

Può darsi che ha sfiorato la terra, come il precedente e che non si sia schiantato sul suolo terreste.
Comunque sia, speriamo che sia il primo ed ultimo frammento rimasto nell'atmosfera.

Non si sa, leggi il post aggiornato ;)
Non c'è nessuna notizia a riguardo, probabilmente si è schiantato in una zona non abitata quindi che nessuno se ne sia accorto o meglio ancora il meteorite si è disintegrato prima di toccare terra come succede spesso a causa delle altissime temperature di attrito.
Bella risposta! ;)

Ha attraversato l'atmosfera terrestre solamente. Comunque ragazzi calma, stiamo risolvendo i bug e al prossimo riavvio sarà fixxato tutto lol

2012da14-news174.jpg

Ha attraversato l'atmosfera terrestre solamente. Comunque ragazzi calma, stiamo risolvendo i bug e al prossimo riavvio sarà fixxato tutto lol

2012da14-news174.jpg
Quell'immagine rende davvero tanto, ci è passato davvero ma davvero vicino.