Sciax2 Magazine

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Buon Salve a tutti. Oggi sono qui per proporvi un'idea che mi frullava per la testa. nel nostro forum ci sono vari team che postano recensioni, articoli, rubriche e molto altro. Io faccio parte ( per ora :emoji_relieved:) sia del team dei Journalist e dei Recensionist e vedo che sia recensioni che articoli sono molto apprezzati e visitati. Inoltre nel nostro forum abbiamo persone esperte quasi in qualsiasi campo: cito ad esempio @ebello che faccio prima ad elencare le cose che non sa fare che quelle che sa, @Jeckoz che è powa in grafica @Kaito che si programma anche la colazione. Io vorrei proporre di sfruttare tutti queste conoscenze per una nuovo progetto: creare un Magazine mensile in cui ci sarà una raccolta di rubriche, articoli, guide e molto altro. Naturalmente non saranno gli stessi articoli o recensioni postati nel forum ma diverse. Ovviamente non sarà un post ma un file in pdf scaricabile con copertina, indice e tutto quello che serve ad un giornale.
Passando ad un'altra cosa inseribile ma non sono sicuro che si possa fare, inserire della pubblicità anche in questo mensile.
Se non ho reso bene l'idea ecco un'esempio di cose che si possono fare:
- Mini guida di programmazione ( semplice e rapida )
- Recensioni di quasi tutti i tipi
- Tutorial di grafica
- Classifiche
- Articoli & altro

Quanti di voi sono favorevoli? E voi dello staff pensate che sia fattibile? ( ci è riuscito un piccolo forum di griefing. Il nostro potente forum non ce la farà? )

Ultima modifica:
Riferimento: Sciax2 Magazine

più che altro, per chi non segue giornalmente il forum e non legge tutti i topic, sarebbe meglio fare una raccolta dei migliori articoli, recensioni e notizie del forum del mese.
Comunque se la realizzazione è fattibile, approvo la tua idea.

il magazine dovrebbe essere su pdf o sfogliabile online come un vero giornale. Approvo l'idea.

Se non sbaglio @J3nK1y aveva fatto una discussione simile su tale proposta, ma che recentemente non riesco più a visualizzare. Comunque sia l'appoggio, un Magazine ufficiale fa sempre comodo ;)

Wow, gran bella idea! Secondo me sarebbe una piacevole novità :emoji_smiley: Magari, anche se credo sia un po' difficile, si può creare un nuovo team con il compito di creare le inserzioni e le pagine del magazine e tipo un esperto grafico come coordinatore che assembli il tutto e crea la rivista finita. Secondo me verrebbe una cosa mooooolto figa :soso:

Ultima modifica:

Wow, gran bella idea! Secondo me sarebbe una piacevole novità :emoji_smiley: Magari, anche se credo sia un po' difficile, si può creare un nuovo team con il compito di creare le inserzioni e le pagine del magazine e tipo un esperto grafico come coordinatore che assembli il tutto e crea la rivista finita. Secondo me verrebbe una cosa mooooolto figa :soso:

Secondo me non è così complicato da creare un nuovo Team. Possono lavorare tutti assieme! Poi certo ovviamente ci sarà un coordinatore, un grafico e altre cose, ma non c'è bisogno di un nuovo team XD.

E' un progetto fattibile che potrebbe partire senza grossi sforzi; si potrebbe creare un nuovo team (con il nome di Publisher ad esempio) o dare la mansione di dedicarsi al suddetto magazine, con cadenza mensile, ai recensionist e/ journalist.
Inoltre è possibile rendere il magazine sia scaricabile in pdf, sia visionabile online (con risoluzione più bassa) tramite "issuu.com", tanto per citarne uno.
Appoggio fortemente l'idea con la voglia di dare un contributo e con la speranza che tutto ciò non venga messo nel dimenticatoio :emoji_slight_smile:

Se non sbaglio @J3nK1y aveva fatto una discussione simile su tale proposta, ma che recentemente non riesco più a visualizzare. Comunque sia l'appoggio, un Magazine ufficiale fa sempre comodo ;)

Si, effettivamente aveva scritto che il progetto era in fase di costruzione...

Comunque Approvo, sembra un'ottima idea... Bisogna vedere come "sviluppa"