Sciax2 Points

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

404Error

Utente Mitico
Autore del topic
21 Maggio 2009
6.489
118
Miglior risposta
0
Proposta: Sciax2 Points

Diversi utenti si sono espressi negativamente riguardo i premi attuali dei contest, dicendo che sono "scadenti" e io concordo con loro.
Ho notato che non sono molte le persone che si iscivono ai contest e forse è proprio per questo motivo.
Quindi, ho pensato che sarebbe ottimo aggiungere gli "Sciax2 Points".

Cosa sono gli Sciax2 Points?

Gli Sciax2 Points sono dei punti che si vanno ad aggiungere agli altri premi che lo staff mette in palio in occasione dei contest e di altre iniziative organizzate dallo Staff di Sciax2.

Come si ricevono gli Sciax2 Points?

Come detto prima vengono messi in palio in occasione dei contest, quindi si ricevono vicendoli. Esempio:

1 Posto (20 Sciax2 Points)
2 Posto (10 Sciax2 Points)
3 Posto (5 Sciax2 Points)

Cosa si può fare con gli Sciax2 Points ?

Con gli Sciax2 Points si possono riscattare alcuni degli oggetti dallo Shop ufficiale di Sciax2. Esempio:

150 Sciax2 Points = Felpa Sciax2 Basic con cappuccio
120 Sciax2 Points = T-shirt Sciax2 colorata
100 Sciax2 Points = T-shirt Sciax2 Basic
80 Sciax2 Points = Borsa di stoffa Sciax2
50 Sciax2 Points = 5 Spille grandi Sciax2

Gli esempi ovviamente sono stati fatti da me per rendere l'idea a tutti, se la proposta verrà accettata dello Staff saranno gli amministratori a modificare i premi e i punti che ci vorranno per riscattarli.
Ovvimente lo Staff non deve pensare che tutti riscatteranno sempre premi perchè è difficile vincere o arrivare nei primi 3 e quindi ci vorrà del tempo prima di raccogliere molti punti.

Ho pensato che per visualizzare i Points si potrebbero inserire il contatore sotto l'avatar di ogni utente come i grazie ricevuti e dal pannello delle impostazioni.

Spero che tutti siano daccordo con me perchè penso che sia una grande idea, ciao a tutti! :emoji_smoking:

• Like
Reactions: 1 person
Penso la stessa cosa. Parteciperebbero molti più utenti sicuramente.
Però se mi è possibile dirlo, modificherei i punti. 20 punti per il primo posto? Significa che con 3 competizioni vinte si vince qualcosa che allo Sciax2 costa. Quindi li farei molto più difficili di così. Se ogni vittoria si prendono 20 punti, il 5 premio lo metterei a 200 o 300. Ci perderebbe troppo il Forum altrimenti.

E poi aggiungerei il fatto che i punti si possono spendere a proprio piacimento. In modo da scalare tutti i punti e ricevere meno premi possibili. Perché costano i premi purtroppo, e diciamocelo, c'è crisi :emoji_relieved:

Penso la stessa cosa. Parteciperebbero molti più utenti sicuramente.
Però se mi è possibile dirlo, modificherei i punti. 20 punti per il primo posto? Significa che con 3 competizioni vinte si vince qualcosa che allo Sciax2 costa. Quindi li farei molto più difficili di così. Se ogni vittoria si prendono 20 punti, il 5 premio lo metterei a 200 o 300. Ci perderebbe troppo il Forum altrimenti.

E poi aggiungerei il fatto che i punti si possono spendere a proprio piacimento. In modo da scalare tutti i punti e ricevere meno premi possibili. Perché costano i premi purtroppo, e diciamocelo, c'è crisi :emoji_relieved:
Ciao, grazie per la tua opinione.
Io ho specificato che gli esempi li ho fatti per rendere l'idea, nel caso la proposta venga accolta sarà lo staff a decidere come gestire i Points, io mi sono limitato solo a lanciare l'idea sperando che sia realizzabile :emoji_slight_smile:

Non ha senso usare questi "punti" per comprare roba dallo sciax2 shop, penso proprio che sia meglio usarli almeno per le sottoscrizioni (per pagarle di meno, boh... un pò come si fa con i siti di key)
Ma nemmeno cosi ha molto senso a mio parere

Mi sembra interessante, volendo si potrebbero usare anche per comprare le sottoscrizioni. Diventerebbero in pratica una sorta di moneta virtuale.

Vediamo cosa ne pensano anche gli altri e @Francescop93

• Like
Reactions: 1 person
Mi sembra interessante, volendo si potrebbero usare anche per comprare le sottoscrizioni. Diventerebbero in pratica una sorta di moneta virtuale.

Vediamo cosa ne pensano anche gli altri e @Francescop93
Però le cose si devono fare bene, direi che sarebbe meglio anche acquistarli questi punti per prendere le sottoscrizioni, comprare dallo shop e (questa cosa mi è venuta in mente adesso) regalarle ad altri utenti.
Inoltre il forum potrebbe aggiungere dei piccoli bonus (ad esempio: chi ha un tot di reputazione ottiene come premio dei punti, chi è utente da un tot di anni riceve questo ecc...)
Si, penso che se la accettaste questa moneta andrebbe bene, ma se ottenerla solo tramite contests (Quindi non c'è modo per pagarle) e usarla solo nello sciax2 shop è un pò brutto a mio parere

Si potrebbe creare una nuova sottoscrizione ricevibile solo tramite S2P (Sciax2Point), con privilegi diversi dalle sottoscrizioni attuali. O magari si potrebbe creare uno shop interno dove spendere questi S2P per esempio:

-Cambio Nickname: 100 S2P
-Targhetta col proprio nickname: 1000 S2P
-Colore Nickname personalizzabile (xx Giorni): xx S2P
-Lorem Ipsum: xx S2P

Approvo!

Direi che sarebbe una fantastica idea l'introduzione di questi punti, infatti porterebbe molteplici miglioramenti quali ad esempio: maggiore partecipazione alle competizioni ufficiali, aumento del senso di competizione tra utenti per riuscire a vincere, nonchè una novità che non potrebbe non far felice coloro che passano molto tempo sul forum, vedendo finalmente ripagato il loro tempo. Ottima idea @404Error :emoji_smiley:

Potrebbe attirare gli utenti e farli partecipare alle competizione per vincere i punti... certo però ci devono essere anche delle ricompense sostanziose da comprare con gli stessi. Detto ciò Approvo.

APPROVO.
Direi di fare come @Toxine, così da non far perdere materiale a pagamento allo Sciax2 Forum:

Si potrebbe creare una nuova sottoscrizione ricevibile solo tramite S2P (Sciax2Point), con privilegi diversi dalle sottoscrizioni attuali. O magari si potrebbe creare uno shop interno dove spendere questi S2P per esempio:

-Cambio Nickname: 100 S2P
-Targhetta col proprio nickname: 1000 S2P
-Colore Nickname personalizzabile (xx Giorni): xx S2P
-Lorem Ipsum: xx S2P

Approvo!

Ricordo che furono introdotti tanti anni fa (con il nome tipo di Sciax2 Credits se non ricordo male) ma l'iniziativa non andò in porto per qualche motivo oscuro e furono tolti dopo pochi giorni.

Comunque io approvo per i tutti i motivi già elencati sopra. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Io estenderei anche la questione anche per chi porta utenti al forum e per quanto tempo uno sta nel forum. Magari anche per chi lavora nei team ci potrebbe essere qualche aumento. E possibilmente detrarli se si viene infrazionati.

Approvo,

Un idea fantastica! si potrebbe fare che tot points si potrebbe prendere qualche sottoscrizione e molte altre cose, favorevole ;)

Idea davvero ottima. APPROVO, nella speranza che non durino pochi giorni.

Questa idea è già stata attuata su un forum altrettanto famoso per i retroserver habbo, ma comunque approvo. :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.