Sciax2 SAMP Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :psy:
Volevo proporvi di aggiungere un server SAMP per Sciax2, diciamo subito che in genere chi deve giocare a un server roleplay, va sui server roleplay che hanno già tanta utenza, nessuno va su un server con 10 utenti, e questo credo sia il motivo dei fallimenti dei progetti di S2 su SAMP :soso:

Quindi la mia proposta non è un server Roleplay, nessuno si divertirebbe più di tanto, su Sciax2 in genere l'utente medio cerca di divertirsi, quindi la mia proposta è quella di un server 'diverso' con una modalità 'diversa' e divertente, io punterei su un TDM con Freeroam e con vari Team, ad esempio per iniziare ne inserirei 3 ovvero Ballas, Grove e Polizia.

L'utente una volta entrato nel server potrà decidere di salvare i progressi registrandosi o di procedere senza registrarsi, una volta entrato dovrà scegliere un Team e in seguito potrà andare in un'altra modalità con dei CMD, abbandonando cosi il TDM.

Come armi direi di metterne alcune semplici e basilari (coltello, d.eagle, ak47) che ovviamente variano da team a team ma restano della stessa categoria (es. tirapugni, 9mm, m4).
Inoltre il Player uccidendo guadagnerà del denaro (+10$) e ne perderà morendo (-5$), attraverso il comando /shop potrà quindi acquistare delle armi che ovviamente si salveranno allo slog (se è registrato).

Se serve qualcuno che crea la GM da zero, io sono abbastanza disponibile, ho difficoltà solo nel creare il sistema di salvataggio, per il resto ci so fare abbastanza ma non vi assicuro nulla :mmmm:

Se sai farlo va bene ma anche il server roleplay può andare, avranno più scelta gli utenti :emoji_slight_smile: qui tocca a @DarkVegeta che da il cambio a lello :emoji_relieved:

Molto probabilmente hai ragione, in definitiva però il problema resta sempre lo stesso: i server SA-MP hanno sempre bisogno di una continua e considerevole manutenzione... per non parlare degli innumerevoli attacchi Ddos che vengono effettuati dai proprietari di altri server per "inviidia". Torvare un server GTA:SA multiplayer sempre online è impossibile, però si potrebbe provare con un TDM o una cosa simile (magari un server già presente al momento con diversi giocatori e non un server che devi creare tu, perché se così fosse dovresti pure comprartelo).

Molto probabilmente hai ragione, in definitiva però il problema resta sempre lo stesso: i server SA-MP hanno sempre bisogno di una continua e considerevole manutenzione... per non parlare degli innumerevoli attacchi Ddos che vengono effettuati dai proprietari di altri server per "inviidia". Torvare un server GTA:SA multiplayer sempre online è impossibile, però si potrebbe provare con un TDM o una cosa simile (magari un server già presente al momento con diversi giocatori e non un server che devi creare tu, perché se così fosse dovresti pure comprartelo).
Si ma l'Host per un server non costa tanto, ci sono quelli di GameHosting che sono molto buoni, inoltre non dobbiamo fare un server Roleplay, se dossano il server TDM sai chi se ne frega, apparte che GameHosting sicuramente provvederà a evitare questi problemi, d'altronde è un server TDM, se un player crasha non perde nulla, rientrerà quando il server torna ON ;)

Si ma l'Host per un server non costa tanto, ci sono quelli di GameHosting che sono molto buoni, inoltre non dobbiamo fare un server Roleplay, se dossano il server TDM sai chi se ne frega, apparte che GameHosting sicuramente provvederà a evitare questi problemi, d'altronde è un server TDM, se un player crasha non perde nulla, rientrerà quando il server torna ON ;)
Se compri host che "non costano tanto" hai prestazioni e protezioni molto basse. Sono stato amministratore in un server roleplay tempo fa e ti posso garantire che se dossano in continuazione diventa ingiocabile veramente. Comunque sarebbe opportuno inserire qualche stats o rank in questo server altrimenti sarebbero tutti allo stesso livello e una gamemode del genere sarebbe molto facile da creare e credo allora stesso tempo molto noiosa.
Casomai si potrebbe prendere in considerazione l'idea di far entrare qualche server freeroam "famoso" o comunque già creato da qualcuno ...

Un roleplay è escluso perché diciamolo chiaramente: i server RP in Italia non esistono :|

Vedrò di trovare un server "cazzeggio".

Proposta accolta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.