Info Scienziati indiani potrebbero aver scoperto la vita sulla Luna?

LiONs137

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Agosto 2008
686
57
Miglior risposta
0

chandrayaan1.jpg

Scienziati della Indian Space Research Organisation (ISRO) sono sull’orlo di una eccezionale notizia. Potrebbero aver trovato qualche forma di vita sulla nostra Luna. Questo è credibile in base ai dati rilevati dagli strumenti scientifici della missione senza equipaggio Chandrayaan-1, che raccolse “firme” di materiale organico in parti della superficie lunare. Lo sostiene Surendra Pal, direttore associato dello Isro Satellite Centre (ISAC), nel corso dell’International Radar Symposium tenuto venerdì scorso. La materia organica consiste di componenti organici, che consistono di carbonio, il blocco per la costruzione della vita. Indica la formazione della vita oppure il decadimento stesso. Pal afferma che i segni di qualcosa di organico sono stati trasmessi alla stazione scientifica di Bylalu, vicino a Bangalore con lo spettrometro di massa a bordo della sonda indiana, attraverso il Moon Impacte Probe (MIP) il giorno 14 novembre 2008. La rilevazione dei dati è avvenuta poco prima lo schianto avvenuto vicino al Polo Sud lunare. Il MIP è stato il primo esperimento della missione Chandrayaan-1, che è stata avviata il giorno 22 ottobre 2008.

La rilevazione dei dati è avvenuta poco prima lo schianto avvenuto vicino al Polo Sud lunare. Il MIP è stato il primo esperimento della missione Chandrayaan-1, che è stata avviata il giorno 22 ottobre 2008. Pal, tuttavia, non ha fornito ulteriori dettagli ma ha concluso dicendo che “i risultati verranno analizzati ed esaminati, prima della convalida, dagli scienziati e tecnici della ISRO“. “E’ troppo presto per dire qualcosa“, ha dichiarato il direttore del laboratorio di fisica spaziale della ISRO R. Sridharan, che è a capo del team di studio ed analisi dei dati MIP. Egli, tuttavia, non ha negato l’accertamento. Un altro scienziato del gruppo ha dichiarato che “alcuni numeri atomici sono stati rilevati, che indica la presenza di componenti di carbonio. Ciò indica la possibilità della presenza di materia organica (sulla Luna)”. Gli scienziati della missione Chandrayaan-1, al momento, stanno analizzando la fonte di provenienza della materia organica della Luna. “Potrebbero essere state le comete oppure meteoriti a depositare la materia sulla superficie della Luna o lo strumento che atterrò sulla Luna potrebbe aver lasciato delle tracce“, afferma un altro responsabile della Chandrayaan-1. “Ma la presenza di grandi lastre di ghiaccio nelle regioni polari della Luna e la scoperta di molecole di acqua, potrebbe per davvero dar credito alla effettiva presenza di materia organica sul nostro satellite“.

Articolo completo (in inglese) su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte: centroufologicotaranto
 
Molti scienziati hanno ipotizzato la vita sulla luna con strade e case chiuse con cupole di vetro molto grandi.
 
tecnicamente la luna è vuota.
Test sulle vibrazioni lo hanno dimostrato.
Quindi potrebbe essere abitata all'interno, oltre le rovine presenti all'esterno.
 
Io credo poco anche allo sbarco sulla luna.. Però nelle forme di vita sugli altri pianeti si.. mi sono sempre chiesto: Perchè c'è solo sulla terra la vita? perchè negli altri pianeti no? Non è che esistono solo le forme di vita umane.. Per me è tutto vero :emoji_smiley:
 
nn è possibbile una cosa del genere anche perchè sulla luna non c'è atmosfera quindi nnt ossiggeno, la gravità è ridotta e nessuno potrebbe vivere dal lato scuro della luna che noi nn vediamo xk i gradi arrivano fino ai 140 sotto lo zero e nella parte illuminata che noi vediamo ino a 150 gradi nessuno potrebbe viverci
 
Secondo me,con studi più approfonditi,si potrebbe riuscire a vivere nella Luna :soso:


La vita sulla Luna? Impossibile o quasi...

"Fin da quando l'uomo ha pensato di poter raggiungere il suolo lunare, il pensiero è sempre andato alla possibilità di colonizzare la Luna con basi permanenti. Tuttavia dopo la missione dell'Apollo 17 e precedenti, l'idea sembra essere stata abbandonata.
Infatti i dati a disposizione degli scienziati hanno evidenziato la quasi totale mancanza sulla superficie lunare di elementi chimici leggeri quali idrogeno, ossigeno, carbonio, azoto che sono essenziali per sostenere la vita.
L'ossigeno, diversamente dagli altri elementi chimici, è presente in buone quantità ed è il principale elemento che costituisce la regolite (la roccia che ricopre la Luna) ma estrarlo sarebbe estremamente costoso.
Nonostante sia stato individuata nelle regioni polari presenza di ghiaccio d'acqua, l'assenza in quantità sufficienti di quegli elementi ha limitato e limita sensibilmente la creazione di una colonia indipendente dalla Luna. Altro fattore discriminante è dato dall'incertezza dell'incidenza della gravità lunare (un sesto di quella terrestre) sulla salute dell'organismo dell'uomo.
I dati a disposizione raccontano di un drastico calo di peso per coloro i quali hanno partecipato seppur per periodi molto brevi alle missioni lunari, dai 3 ai 6 kg, ed è dimostrato che l'esposizione all'assenza di peso per periodi di tempo dell'ordine dei mesi crea una riduzione delle masse di ossa e muscoli, nonché una depressione del sistema immunitario.
L'atmosfera lunare, praticamente assente, rende la superficie particolarmente esposta a drammatiche escursioni termiche e alle radiazioni spaziali. L'assenza di atmosfera aumenta inoltre il rischio di impatto da meteore; in queste condizioni anche piccole pietre hanno il potenziale per distruggere strutture non adeguatamente protette.
Per queste ragioni da metà degli anni '70 in poi gli sforzi di colonizzare un corpo celeste si sono concentrati su Marte nonostante negli ultimi anni sembri essere tornato d'interesse strategico la creazione di una base lunare. La Nasa infatti prevede una base per il 2020"

FONTE: Time Stars
 
La vita sulla Luna è impossibile..oltre che ad essere senza ossigeno è anche colpita molto spesso dai meteoriti..per questo sulla superfice piu' esterna di essa troviamo profondi crateri :smile: