Info Scolari o Leo per il dopo Dunga

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Scolari o Leo per il dopo Dunga

leonardo-150x150.jpg


Felipe Scolari e Leonardo, questi i possibili successori di Dunga per la guida del Brasile. L'ipotesi è cominciata a circolare subito dopo la sconfitta contro l'Olanda che ha sancito l'eliminazione dei verdeoro da Sudafrica 2010. Scolari, campione nell'edizione del 2002, ha da tempo manifestato il desiderio di tornare a guidare la nazionale per il Mondiale del 2014: "Sarebbe il mio sogno". 'Felipao', però, è al momento legato al Palmeiras e non può liberarsi. L'altro candidato è Leonardo, che conclusa la sua avventura al Milan vorrebbe tornare a vivere in Brasile. In un primo tempo era stato fatto il suo nome per un ruolo nel comitato organizzatore del Mondiale del 2014, ma ora prende corpo l'ipotesi di affidargli la panchina della Selecao. Nonostante i problemi avuti a Milano e la poca esperienza come allenatore, il campione del mondo di Usa 1994 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola. L'ultimo nome che è stato fatto è quello del tecnico del Corinthians, Mano Menezes, che sta avendo buoni risultati alla guida del 'Timao'.

FUTURO KAKA' - Intanto alla vigilia del rientro in patria il gruppo sudamericano è stato scosso dalle dichiarazioni di Kakà, che ha messo in dubbio la sua permanenza in Nazionale: "Il mio futuro in Nazionale? Non so... veramente non so cosa succederà da qui in avanti. E' un momento molto difficile e delicato, nella mia carriera e nella mia vita. Ho un rapporto molto stretto con la Nazionale, e sono già passato attraverso altri momenti complicati. Ma questo è il più difficile di tutti. Non posso pensare adesso al prossimo Mondiale, perché è ancora troppo lontano: voglio riflettere a lungo sulla mia vita e sulla mia carriera".

JULIO CESAR RINGRAZIA - Ieri sera il gruppo si è riunito per cena è la squadra ha incaricato Julio Cesar di pronunciare un discorso di ringraziamento e di gratitudine nei confronti del ct. iil portiere dell'Inter ha sottolineato l'unione del gruppo formato da Dunga per affrontare questo Mondiale sudafricano: "Sei riuscito a creare un gruppo di amici, di fratelli. Avremmo voluto molto conquistare il sesto titolo e dedicartelo". L'allenatore, commosso, ha ringraziato i giocatori per la fiducia che gli hanno dimostrato: "Non avevo mai avuto una esperienza di allenatore prima di questa, ho ricevuto l'onore di guidare il Brasile, e a dispetto di tutto questo, voi mi avete sempre rispettato. E' stato un onore lavorare con voi. Potete essere sicuri che sono molto orgoglioso di voi".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Scolari e impossibile,visto che ha firmato da qualche settimana col Palmeiras,Leonardo potrebbe far al caso giusto