Info "Sconfitte che aiutano a crescere"

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.203
0
Miglior risposta
0
Benitez: tra 20 giorni la vera Inter

C_27_articolo_1842_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


La sconfitta col Panathinaikos non preoccupa Benitez: "Perdere per 3-1 nel primo tempo vuol dire vedere se la squadra sa tirare fuori il carattere e mi sembra proprio che l'abbia fatto, subito, nella ripresa. Anche con molti giovani - ha detto il tecnico dell'Inter - Sono esperienze che aiutano a crescere. Era solo il secondo test: crediamo di poter fare bene, vogliamo fare bene. Aspettiamo quindi di vedere a che livello saremo tra 15-20 giorni".

"Sapevamo che quella contro il Panathinaikos sarebbe potuta essere una gara difficile per la mentalità, con una squadra troppo lunga e larga in difesa: non abbiamo fatto un grande pressing - ha proseguito Benitez - Per sintetizzare, nel primo tempo, abbiamo fatto tutto quello che di negativo non avevamo fatto a Baltimora, anche se abbiamo fatto più tiri di loro. Il Panathinaikos ha fatto una buona gara, di pressione soprattutto. Noi, però, probabilmente abbiamo giocato meglio, abbiamo creato più occasioni da gol di loro, ma loro hanno segnato tre gol e noi solo due, anche questo è calcio. Soprattutto in questo periodo, con la volontà di fare giocare un po' tutti. Nella ripresa invece mi sembra che le cose siano andate meglio, anzi, bene. Zanetti? Per lui si è trattato solo di una botta. Coutinho? Partendo da sinistra, stasera, ha confermato le sue qualità".

CORDOBA, FUTURO DA DIRIGENTE
"L'idea è quella di raccogliere tutta l'esperienza fatta nel calcio per trasformarla un giorno al servizio di un lavoro da dirigente all'interno dell'Inter". Queste le parole di Ivan Ramiro Cordoba, 34 anni l'11 agosto, che si sofferma anche sul lavoro di Rafa Benitez: "Siamo tutti molto soddisfatti e disponibili nel seguire i cambiamenti apportati dal nuovo staff. E' una persona che vuole parlare tanto con i giocatori". Elogi a Biabiany e Coutinho.

MORATTI: "BENITEZ? BUONA PARTENZA"
Massimo Moratti è soddisfatto dell'esordio della nuova Inter targata Benitez contro il City. "Squadra ben amalgamata, ha giocato bene e veloce. Bravi i giovani, come Coutinho, e buona partenza anche per Benitez", ha detto il presidente. Sulla vicenda Balotelli: "Abbiamo tanti giocatori importanti a prescindere da lui. La sua assenza? Ogni giocatore dà il suo apporto, lo avrebbe dato anche Baloterlli, certamente. Novità? Ne so meno di voi". Infine, Moratti ha bocciato gli altri nomi di giocatori accostasti negli ultimi giorni alla squadra: "Elano e Schweinsteiger? Sono invenzioni".
 
ha sparato la prima cavolata che gli è passata per la testa cioè essere sconfiti con il panathinaikos aiuta? e poi se perde qualsiasi altra squadra è da buttare via e fa schifo , facciamo la stessa storia dell'anno scorso -.-