Sconvoltamente sconvolto!

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
30aw7it.png


NO COMMENT :°°:​
 
Ma guardate che non conoscere il capoluogo di una regione della propia nazione è grave, gravissimo!
 
ma ormai ste ragazzine pensano solo a essere truzze, a parlare incomprensibilmente, a rasarsi i capelli, e a non sapere un cazzo.
 
Che ci vogliamo fare, siamo rovinati!
 
Bari si trova:
Latitudine: 41°07´N
Longitudine: 016°52´E

Più preciso di così :soso:
 
xD kepl lo deve leggere ahahah
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ahahah xD lo ai ftt apposta???:noquote:
 
Ultima modifica:
Bari (IPA: ['baːri], barese Bàre, nell'antico dialetto barese Vare[1], latino Barium, greco Barion) è un comune italiano di 320.160 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia e della Puglia.
È nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di san Nicola. Tale privilegio ha reso Bari e la sua Basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa Ortodossa in Occidente.
La città, seconda nel Mezzogiorno continentale e nona in Italia per numero di abitanti, è situata in un'area fortemente urbanizzata, che con una popolazione complessiva di 620.000 abitanti[3], è tra i più popolosi agglomerati urbani italiani. Bari è una delle 15 città metropolitane italiane. L'area metropolitana di Bari si estende su una superficie territoriale di 2.269,74 km² e conta circa 1.000.000 di abitanti[4].
Bari ha una solida tradizione mercantile e da sempre è punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l'Est europeo e il Medio Oriente. Il suo porto è oggi il maggiore scalo passeggeri del Mar Adriatico. Dal 1930 si tiene a Bari la celebre Fiera del Levante; più recentemente la città è diventate sede del segretariato per il Corridoio pan-europeo 8.
Il peculiare centro storico (la cosiddetta Barivecchia) è permeato di una storia millenaria e si contrappone all'ottocentesco quartiere murattiano dall'ordinata pianta a scacchiera, che meglio interpreta la tradizione commerciale della città. Nel secondo dopoguerra l'urbanizzazione rapida e spesso incontrollata ha reso urbanisticamente meno regolare la parte moderna del capoluogo, sviluppatasi al di là del quartiere murattiano.
 
Credo che non interessi a nessuno, comunque sono della provincia di Bari :soso: