~Scoperto Ippodromo Clandestino grazie a "Google Heart"

#Salvo

Utente Senior
Autore del topic
5 Agosto 2009
1.738
74
Miglior risposta
0
~Scoperto Ippodromo Clandestino grazie a "Google Earth"

google-earth-terra-studio-vittorio-baroni.jpg

Un ippodromo clandestino, è stato scoperto a Pachino in provincia di Siracusa e parte del merito va a Google Earth. I carabinieri dei NAS avevano visto, grazie alle foto satellitari di Google, un ovale in terra battuta circondata da una folta vegetazione che dava proprio l’idea essere un ippodromo. Dopo alcuni appostamenti si è scoperto che in quel luogo, ogni 15 giorni avvenivano gare clandestine di trotto. Dopo sei mesi di indagine, sono state denunciate circa venti persone, tra cui allevatori, fantini, 3 veterinari e i proprietari degli animali.

Le scommesse valevano tra i 50 e i mille euro, anche se per adesso non si sa se in questo giro d’affari centri la criminalità organizzata, ne a quanto ammonti il giro d’affari. I cavalli, che provenivano dalla Calabria e Campania, sono stati sequestrati e trasferiti al centro di ricovero veterinario di Ragusa dove saranno sottosti a controlli ed analisi mediche. Si sospetta, infatti, che i poveri animali venissero dopati, in quanto nell’ippodromo è stata scoperta anche una farmacia veterinaria abusiva.

Fonte: TecnhoZoom

Ultima modifica:
Be....non è la prima volta che i servizi di Google aiutano....Comunque bravo per la segnalazione.

Inserisci una fonte più precisa, o i moderatori ti infrazioneranno.
Comunque io oltre al maltrattamento di animali non capisco cosa sia illegale.

Ottimo.. Google fa qualcosa di buono :emoji_relieved:

@acb.. L'ippodromo non era in regola.. L'edificio e nemmeno la farmacia, le sostanze dopanti, ecc.

Bella Info! Bravo ^^ Pensavo che non serviva a niente quel Google Eart però...

Si scrive Google Earth no Google Heart.Aggiusta il titolo ^^
Con Google hanno scoperto anche un campo di mariujana :emoji_relieved:

ma tu guarda un po! Io mi immagino un google in tempo reale (cosa impossibile)...wow XD\\ Comunque dai siamo nel 2010 ancora co ste corse clandestine!