Info Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

SV:RP

Utente Medio
Autore del topic
12 Dicembre 2010
155
0
Miglior risposta
0
(ANSA) - ROMA, 10 GEN - E' il pianeta esterno al Sistema Solare piu' piccolo finora scoperto, e' roccioso e le sue dimensioni sono 1,4 volte quelle della Terra. Si chiama Kepler-10b, in onore del satellite Kepler della Nasa, che lo ha scoperto dopo 8 mesi di osservazioni. Kepler ha fornito 'la prima dimostrazione dell'esistenza di un pianeta roccioso che orbita intorno a una stella diversa dal nostro Sole', ha detto Natalie Batalha, autrice della ricerca pubblicata sull'Astrophysical Journal.
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Si avevo sentito di questo pianeta .....e Dicono che anche da una foto si vede che questo pianeta hai gli stessi colori della terra...e quindi si pensa che ci sia l'acqua su quel pianeta ...e quindi vita...Purtroppo questo pianeta è troppo lontano e per ora gli scienziati lo possono solo osservare da grandi lontananze!
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Wow...
Se questo fantomatico pianeta è simile alla terra, vuol dire che può ospitare la vita..
Speriamo che l' Ansa ci aggiorni a riguardo.

Bella info ;)
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Sbagliato ho visto il video per ora lo chiamano: Pianeta roccioso è circondato di lava quindi dubito la presenza di vita
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Menomale,così i spasimanti del 2012 potranno ripararsi,comunque bando agli scherzi,mi fa piacere,a meno che questo non porti ad una super-mega distruzione dell'universo,ma ho i miei dubbi a riguardo!
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Incredibile come stiamo andando avanti negli ultimi tempi...
Ho visto qualche immagine su Internet, e sembra infuocato.
Da dove l'avete tirato fuori che assomigliava alla Terra? :emoji_confused:
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Ho visto qualche immagine su Internet, e sembra infuocato.
Da dove l'avete tirato fuori che assomigliava alla Terra?
Quoto,è pieno di lava,da come sembra,comunque speriamo che potremo abitare li,forse in un futuro migliore :emoji_smiley:.
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

A me mi sono sempre piaciute questi argomenti.......Bhè ragazzi non possiamo essere soli nell'universo e tra un pò di tempo(almeno credo) viaggiare nella via lattea(la galassia in cui ci stroviamo)sarà come viaggiare per il mondo,ma non ci fate mai caso che prima o poi dovrà succedere o qualcuno viene da noi o noi andiamo da loro(spero in pace xD)e poi anche la terra era così....infatti mica dal primo giorno sulla terra c'è stata vita.
Ah un ultima cosa se il pianeta si trova in un altra galassia(cioe miliardia di anni luce e un anno luce corrisonde a non so quanti trilioni di km)noi lo vediamo come era nel passato non come è oggi perchè noi vediamo l'immagine di quando la luce di quel pianeta e partita per arrivare al nostro satellite(mi sono ibragagliato un pò comunque la teoria e simile xD)quindi oggi quel pianeta potrebbe essere uguale alla terra,ma ce ne accorgeremmo solo tra miliardi di anni.
Fonteù:un po mia e un po del mio libro di scienze xD.
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

Bella info, grazie. Eppure è bello sapere che non siamo soli ..
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

In teoria ne esistono tanti, chiamati anche "superterre" Sono 10 volte più grandi della terra, solo che alcuni( la maggior parte) non sono adatti agli umani. Se veramente di interessa è stato scoperto un pianeta pieno di carbonio e di pressione atmosferica, e la compressione del carbonio crea i rarissimi diamanti della terra. Immagina che la terra non sia terra, ma diamante.
Le mie fonti?
Studio approfondito dell'astronomia, ho 13 anni e sono diciamo un esperto in questa materia, mi affascina. @D4v1de
 
Riferimento: Scoperto pianeta simile alla terra!!!!

In questo Nuovo Pianeta Per Me Ci sono forme Di vita Sconosciute All'umano !