Hardcore:
I DJ o gruppi di DJ che sono conosciuti maggiormente per le loro produzioni del genere sono:
Evil Activities;
Endymion;
The Stunned Guys (Italiani);
Dj Mad Dog.
L'hardcore in Italia viene anche trattata da M2O, dove va in onda il programma curato dagli Stunned Guys chiamato Hardcore Italia che va in onda ogni domenica alle 2 di notte.
Quì riportato un esempio di musica hardcore:
[yt]zVM3iXLQ7A0[/yt]
Postate i vostri pareri su questo genere che io ritengo sia fantastico!
Da un po' di tempo mi sono avventurato su questo genere che, come tutti i generi che a me piacciono, è poco trattato Italia. E' un genere che tratta sonorità molto aggressive a velocità che vanno tra i 170 e i 190 bpm. L'hardcore è molto sviluppata nel Belgio e nell'Olanda e in minor parte in Germania, Francia e, nonostante tutto, anche in Italia.... L'hardcore viene usata anche nel noto Defqon 1, un mega raduno dove i più noti Dj che producono Hardcore/Hardstyle suonano a migliaia di persone presenti.La techno hardcore è un genere musicale derivato dalla techno. La sua caratteristica principale è l'uso di una drum machine con un distorsore in modo tale da generare un'onda quadra con pitch decrescente. L'hardcore old-school dell'inizio e la metà degli anni novanta aveva poco più di 130 bpm ed era molto più morbida di quella attuale. Il ritmo della tipica musica techno-hardcore moderna parte da circa 180 battiti per minuto in avanti (salvo alcune eccezioni in cui è un po' più lenta).
L'hardcore da discoteca non va confuso con la musica di corrente punk similmente detta hardcore (hardcore punk) nata negli States tra gli anni '70 e gli anni '80.
I DJ o gruppi di DJ che sono conosciuti maggiormente per le loro produzioni del genere sono:
Evil Activities;
Endymion;
The Stunned Guys (Italiani);
Dj Mad Dog.
L'hardcore in Italia viene anche trattata da M2O, dove va in onda il programma curato dagli Stunned Guys chiamato Hardcore Italia che va in onda ogni domenica alle 2 di notte.
Quì riportato un esempio di musica hardcore:
[yt]zVM3iXLQ7A0[/yt]
Postate i vostri pareri su questo genere che io ritengo sia fantastico!