• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Scoprire chi ci ha bloccati da msn tramite prompt dei comandi

Ale9500

Utente Attivo
Autore del topic
20 Luglio 2008
276
0
Miglior risposta
0
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SULL'USO ILLECITO DI QUESTA GUIDA, IL TUTTO E' A SCOPO INFORMATIVO.

Salve, oggi vi insegno un trucchetto che usavo spesso per vedere chi mi bloccava, usano il ping.

Cos'è il PING:
Il ping è un comando del prompt quale inserendo la stringa " ping 127.0.0.1 " ( il numero sarà sostituito dall'ip della persona da analizzare ) ci permette di vedere se una connessione è attiva o meno.
Esempio:
Luca ha una connessione con IP Fisso ( poi spiego ) quale è magari 127.0.0.1.
Allora, io e Luca litighiamo e lui mi blocca, io che ho ottenuto il suo IP lo pingo tramite prompt, e se ricevo risposte significa che la sua connessione è attiva ed è online ( non su msn ma su internet in generale ).

ATTENZIONE: Luca potrebbe non avermi bloccato, ma decide di non collegarsi ad msn. Questo metodo potete usarlo magari quando sapete gli orari di connessione di una persona che vi ha bloccato cui avete l'ip. Se è un IP dinamico, quale che cambia ad ogni connessione, sarà difficile avere l'IP della connessione attuale del contatto. Io lo usavo su un contatto di una mia amica che stava sempre connessa e che aveva FastWeb ( IP Fisso ) e quindi...

Procediamo:

Allora, abbiamo l'IP del contatto da analizzare, d'improvviso ci blocca. Apriamo il prompt dei comandi e digitiamo " ping 0.00.00.0 " ( gli zeri vanno sostituiti con l'IP della vittima ). Se riceviamo delle risposte avremo un messaggio tipo: Risposta da ( IP ) con byte ecc. ecc.

Se invece riceviamo risposte come " Richiesta scaduta " L'IP NON è attivo.

Spero sia utile. Alla prossima bye ;)

Guida originale mi è piaciuta ^__^. Anche se con msn plus con un click sai se ti ha bloccato xD ma cmq x i smanettoni è sempre bello complicarsi le cose xD

wow bravo ma penso che ottenere l'IP della vittima sia un po complicato xD inoltre se vogliamo sapere se mi ha bannato basta chiedere alla lista se e online :emoji_relieved:

Ottimo, ma oramai, diciamo che e difficile trovare Ip fissi...xD

Fonte?

La fonte è mia, ho scritto la guida appena ho capito cos'era questo beneamato ping xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Poi, per quelli di msn uso IPGet...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Guida originale mi è piaciuta ^__^. Anche se con msn plus con un click sai se ti ha bloccato xD ma cmq x i smanettoni è sempre bello complicarsi le cose xD

Ho scoperto che in realtà La pulizia lista contatti di msn ti dice solo se ti hanno cancellato, perchè se ti blocco rimani comunque nella mia lista e il plus dice " Si "

Ultima modifica:
Utile... mi serviva perchè ho litigato con un mio amico e ora guardo se mi ha bloccato..