Scossa di terremoto in Sicilia.

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Ore 23:10 circa - Etna Orientale :Una scossa di terremoto pari a 3.2 scala Richter fa tremare il versante Est dell'Etna fino al mare.
Questa scossa di terremoto può essere legata ad una nuova attività parossistica dell'Etna, ma non come le altre comuni, si teme l'avvicinamento alla Big One : ovvero la grande eruzione dove non ci sarà scampo.
Si era già temuta una Big One delle eruzioni ad agosto, ma il pericolo è stato scampato.
Secondo i rilievi dell'INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) un minuto dopo ci sarebbe stata un'altra scossa di 2.3 Richter, non avvertita.
-------------------------------
Parte Soggettiva
--------------------------------------------
Allora, io ero in una pizzeria alle pendici dell'Etna, all'improvviso alle 23.12 circa sentiamo in nostri genitori gridare "il terremotoooo" io non ci capisco più niente perché tutti scappiamo dalla sala, allora vado a prendere il giubbotto sulla sedia e scappo.
E' stato bello lungo perché c'erano bicchieri e bottiglie che tremavano da almeno 5 secondi, dico saranno loro che muovono il tavolo (io ero seduto nel divano insieme ad amici) alzo lo sguardo verso il lampadario che ondeggiava, e dopo l'esclamazione "il terremotooooooo" scappiamo tutti, i telefonini non prendevano più per 5 minuti dopodiché hanno ripreso a funzionare.
Che esperienza
:emoji_relieved:.
 
Riferimento: Scossa di terremoto in Sicilia.

L'Etna fa sempre più paura, secondo me non manca molto alla sua eruzione. Mi dispiace per i cittadini che hanno costruito le loro case sotto l'Etna, ma avrebbero potuto pensarci prima. Lo sanno tutti che un vulcano è imprevedibile
 
Riferimento: Scossa di terremoto in Sicilia.

Non sono sicuro che erutterà, ma potrebbe essere, nel futuro... Chi lo sa!
 
Riferimento: Scossa di terremoto in Sicilia.

Che rischio :idiota:
 
Riferimento: Scossa di terremoto in Sicilia.

Domenica scorsa è stata l'ultima eruzione, continua così da 12 mesi :emoji_relieved:
Io dicevo la Big-one delle eruzioni
>_>